Vibonese, il ds Ramondino a NC: «Senza il Trapani poteva diventare un'annata da incorniciare»

05.03.2024 15:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Vibonese, il ds Ramondino a NC: «Senza il Trapani poteva diventare un'annata da incorniciare»

Il campionato di Serie D è ormai entrato definitivamente nel rush finale. Mancano poche settimane alla fine della regular season e c'è chi si affanna per salvare la categoria, chi cerca di difendere il primato, chi prova a piazzarsi in un buon piazzamento play-off ed, anche, chi magari prova a giocare in casa lo spareggio play-out. Per cercare di ascoltare la voce dei protagonisti, la redazione di Notiziariocalcio.com darà voce ai protagonisti del massimo campionato dilettantistico nazionale in questa fase delicata del torneo.

Oggi abbiamo intervistato Francesco Ramondino, direttore sportivo della Vibonese, terza forza del girone I di Serie D con 59 punti conquistati in 26 partite: «Il nostro è un percorso molto positivo, non eravamo partiti per primeggiare: allenatore nuovo, direttore nuovo, era l'anno zero. Siamo soddisfatti ogni oltre misura. Forse un po' ci sentiamo sfortunati per aver beccato questo Trapani: in Serie D non conosco nessuna squadra che ha avuto mai un rendimento del genere, altrimenti poteva essere una stagione davvero da incorniciare».

Le aspettative: «Noi vogliamo continuare a fare prestazioni importanti. Dopo la sconfitta col Trapani c'è stato un po' di appannamento, ora abbiamo reagito e proveremo a lottare per il secondo posto. Vogliamo crescere sotto tutti i punti di vista, per giocare al meglio i play-off».

Sul girone: «L'annata è stata un po' tribolata: Reggina inserita all'ultimo, fallimento del Lamezia, squadre che hanno costruito tardi la rosa. Ci sono stati degli episodi che hanno un po' falsato il campionato. Oltre alle prime tre in classifica, non dimentichiamoci della Reggina, Real Casalnuovo, Sant'Agata, e squadre che giocano bene come Canicattì e Licata».

Domenica sfida interna con la Sancataldese: «Come successo già l'altro ieri, affronteremo un avversario affamato di punti salvezza. Verranno super motivati, noi siamo in fiducia: i ragazzi sono sereni e consapevoli di quello che stanno facendo, quindi vogliamo proseguire la striscia di risultati positivi».