Vado, il ds Tarabotto a NC: «Tolte Alcione e Chisola, le altre sono tutte in lotta play-off»

05.03.2024 11:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Vado, il ds Tarabotto a NC: «Tolte Alcione e Chisola, le altre sono tutte in lotta play-off»

Il campionato di Serie D è ormai entrato definitivamente nel rush finale. Mancano poche settimane alla fine della regular season e c'è chi si affanna per salvare la categoria, chi cerca di difendere il primato, chi prova a piazzarsi in un buon piazzamento play-off ed, anche, chi magari prova a giocare in casa lo spareggio play-out. Per cercare di ascoltare la voce dei protagonisti, la redazione di Notiziariocalcio.com darà voce ai protagonisti del massimo campionato dilettantistico nazionale in questa fase delicata del torneo.

Oggi abbiamo intervistato Luca Tarabotto, direttore sportivo del Vado, club ligure del girone A di Serie D che ha finora conquistato 47 punti nelle 29 partite disputate: «Il nostro è un giudizio positivo, non è stato un inizio semplice, abbiamo cambiato lo staff dopo poco più di un mese e non è facile ripartire. Il gruppo squadra è unito per fortuna, lo staff sta lavorando bene e ora siamo soddisfatti di quanto stiamo facendo».

Le aspettative: «Avevamo l'idea di fare un campionato importante sotto il punto di vista organizzativo. La squadra ha vinto le ultime tre gare, siamo contenti, il lavoro funziona. Ora cercheremo di giocare le ultime partite tutte nel modo giusto, siamo a un punto dai play-off e ci crediamo».

Sul girone: «Sempre complicato, sia per chi lotta per le prime posizioni sia chi lotta per non retrocedere. Il Chisola sta facendo un campionato importante, ma l'Alcione Milano è una squadra costruita per vincere il campionato. Vero è che qualche punto per strada l'hanno perso, ma direi che sono la squadra indicata per vincere il campionato. Subito dopo vedo 7-8 squadre che lotteranno fino alla fine per restare in zona play-off. Sopresa? L'Albenga sta facendo un campionato importante e ne devono essere contenti. Noi come Vado siamo una squadra che, quando abbiamo la giusta convinzione, facciamo un'ottima impressione. Poi naturalmente Chisola, Bra, Ligorna: tutte squadre che sono lì e stanno facendo un buon campionato. Tolte Alcione e Chisola, le altre sono tutte in lotta play-off».

Domenica si va a Tortona: «Campo brutto, noioso, difficile fare calcio. Mi aspetto una squadra ostica, difficile da affrontare; noi vogliamo continuare a dare continuità ai nostri risultati ed andremo lì per vincere».