Romana, il ds Gerilli a NC: «Obiettivo play-off, lotta al vertice ormai conclusa»

05.03.2024 14:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Romana, il ds Gerilli a NC: «Obiettivo play-off, lotta al vertice ormai conclusa»

Il campionato di Serie D è ormai entrato definitivamente nel rush finale. Mancano poche settimane alla fine della regular season e c'è chi si affanna per salvare la categoria, chi cerca di difendere il primato, chi prova a piazzarsi in un buon piazzamento play-off ed, anche, chi magari prova a giocare in casa lo spareggio play-out. Per cercare di ascoltare la voce dei protagonisti, la redazione di Notiziariocalcio.com darà voce ai protagonisti del massimo campionato dilettantistico nazionale in questa fase delicata del torneo.

Oggi abbiamo intervistato Luca Gerilli, direttore sportivo della Romana, club in piena zona play-off nel girone G di Serie D «Valuto il percorso in maniera positiva. Sono arrivato a fine Novembre, ho trovato una squadra rimaneggiata rispetto a com'era partita, ma hanno tenuto un ruolino di marcia importante fino ad avere i 44 punti di oggi. Spero e, sono quasi certo, che si continuerà in questo modo: la squadra ha risposto bene, lo staff è preparato, continueremo a fare bene».

Le aspettative: «Vogliamo fare più punti possibili, centrare i play-off: questo è l'obiettivo che i ragazzi stanno seguendo. Ci vuole mentalità vincente e continuare a lavorare per cercare di entrare tra le prime, ti fa arrivare prima sui palloni e ti fa stare sempre sul pezzo».

Sul girone: «La lotta la vertice ormai è quasi conclusa: la Cavese ha un vantaggio importante, parliamo di una squadra fortissima. Quando abbiamo giocato con loro abbiamo toccato con mano che hanno tantissimi singoli importante. Lotta salvezza invece è molto intensa: Domenica Boreale e Nuova Florida hanno fatto punti, l'Atletico Uri contro di noi ha fatto una gara importante portando a casa un punto, è tutto ancora da definire. Una sorpresa? Sicuramente la Romana: eravamo ultimi nelle prime gare, al giro di boa eravamo secondi. In negativo il Trastevere: finora avevano sempre fatto campionati importanti, mi dispiace averli visti navigare in acque difficili, ma si stanno riprendendo e sono contento per loro».

Domenica si va a Sassari: «Ci attende una gara simile a quella di Domenica scorsa con l'Atletico Uri. A livello tecnico dovremo essere più cinici sicuramente».