Dolomiti Bellunesi, il pres. De Cian a NC: «Volevamo un ruolino di marcia migliore rispetto alle ultime annate»

05.03.2024 10:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Dolomiti Bellunesi, il pres. De Cian a NC: «Volevamo un ruolino di marcia migliore rispetto alle ultime annate»

Il campionato di Serie D è ormai entrato definitivamente nel rush finale. Mancano poche settimane alla fine della regular season e c'è chi si affanna per salvare la categoria, chi cerca di difendere il primato, chi prova a piazzarsi in un buon piazzamento play-off ed, anche, chi magari prova a giocare in casa lo spareggio play-out. Per cercare di ascoltare la voce dei protagonisti, la redazione di Notiziariocalcio.com darà voce ai protagonisti del massimo campionato dilettantistico nazionale in questa fase delicata del torneo.

Oggi abbiamo intervistato Paolo De Cian, presidente delle Dolomiti Bellunesi, seconda forza del girone C di Serie D: «Finora la stagione è più che positiva. La squadra sta ottenendo ottimi risultati, siamo stati anche sfortunati per alcuni infortuni e siamo stati molto bravi a reagire alle avversità. Vuol dire che tutto l'organico è compatto e i ragazzi stanno facendo un buonissimo lavoro, grazie anche al mister ed al suo staff».

Le aspettative: «L'idea della società quest'estate era quella di avere un ruolino di marcia migliore rispetto alle due precedenti, quando non siamo mai stati capaci di star davanti. Quest'anno, infatti, abbiamo sempre saputo reagire, siamo rimasti sempre tra le prime; vogliamo conquistare i play-off, oggi siamo secondi e quindi siamo naturalmente contenti. Vogliamo consolidare la nostra mentalità: lavorare e superare bene i momenti critici».

Sul girone: «Secondo me la lotta la vertice non è mai stata in discussione. La Clodiense ora sta perdendo qualche colpo, ma ha tenuto un ritmo incredibile. Bravi loro, sono anni che ci provano e, forse, la scelta di confermare mister e diversi calciatori ha pagato: se lo meritano non solo per quanto fatto finora, ma anche per quello che è stato fatto in passato. Per il resto è un buon campionato, bisogna affrontare tutte con grande attenzione, quest'anno non ci sono state squadre materasso, come magari successo lo scorso anno. Lo stesso Bolzano è una squadra che ha sempre ben figurato in questa categoria».

Domenica si va a Montecchio: «Sarà una gara tosta, Domenica hanno perso e rischiano di farsi risucchiare. All'andata ci hanno battuto, dandomi una buona impressione; ma andremo lì per cercare di vincere la partita, con la convinzione di dover dare il massimo perché è un match aperto a qualsiasi risultato».