ufficiale

Livaja torna a casa. Ha firmato per l'Hajduk

18.02.2021 00:30 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: Livaja torna a casa. Ha firmato per l'Hajduk

Marko Livaja è tornato a casa. L'esperto attaccante 27enne torna in maglia bianca dopo 11 anni e ha firmato un contratto con l'Hajduk fino alla fine della stagione in corso dopo aver risolto il suo contratto con la squadra della prima lega greca AEK. Dopo molti anni, Marko realizzerà il suo grande desiderio e sogno d'infanzia, che è quello di giocare una partita ufficiale per la prima squadra dell'Hajduk.

Ha fatto sei presenze con i Bianchi, ma tutte in amichevoli. Nel 2010, a sedici anni, ha lasciato l'Hajduk per l'Inter, dove ha giocato in totale 13 partite ufficiali e ha segnato quattro gol. Nel frattempo gioca con il Lugano svizzero, i club italiani Cesena, Atalanta, Empoli, il russo Rubin Kazan, lo spagnolo Las Palmas e il greco AEK di Atene, per cui ha giocato nelle ultime due stagioni e dove ha collezionato 147 presenze ufficiali con 42 gol segnato.

Ha giocato per tutte le selezioni più giovani della nazionale croata, mentre ha collezionato un totale di quattro presenze con la squadra selezionata. "Sono felice di essere tornato a casa dopo tanto tempo e non vedo l'ora di nuove opportunità e sfide a casa. Sono contento che cercherò di raggiungere obiettivi comuni con il mio amato club e spero in risultati migliori" ha detto Marko dopo aver firmato per i Bianchi.