ufficiale

L'ex Spezia Burgzorg è del Mainz, accordo fino al 2025

18.05.2022 08:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: L'ex Spezia Burgzorg è del Mainz, accordo fino al 2025

Delano Burgzorg resta. L'FSV Mainz 05 ha esercitato l'opzione di acquisto per l'attaccante olandese, arrivato al Bruchweg in prestito dall'Heracles Almelo dall'Eredivisie in inverno. Burgzorg, che ha ricevuto un documento di lavoro sul Reno fino al 2025, da allora ha giocato tre partite competitive (un gol) per l'FSV prima che l'attaccante fosse temporaneamente rallentato dall'infiammazione del muscolo cardiaco dopo l'infezione da corona. Dopo una pausa di alcuni mesi, gli 05ER si aspettano che il 23enne torni presto ad allenarsi.

"Delano ha già accennato alle sue capacità di attaccante versatile e purosangue e non vediamo l'ora di continuare il suo sviluppo nei prossimi anni e di portarlo al livello successivo. Anche se questo processo è stato ritardato di alcuni mesi a causa del suo infarto malattia, siamo fiduciosi che dopo aver iniziato la sua piena guarigione con noi e regalare ai nostri tifosi molta gioia", afferma il direttore sportivo 05 Martin Schmidt.

L'allenatore Bo Svensson ha dichiarato: "Delano è stato convocato durante l'inverno per prepararlo alla nuova stagione a lungo termine, ma ha già mostrato le sue qualità quest'anno. È un tipo di giocatore che non avevamo in la squadra da veloce giocatore dell'Eins uno contro uno che può giocare anche sulla fascia Purtroppo ha avuto una miocardite dopo l'infezione da Corona, ma è sulla strada della guarigione e noi siamo ai blocchi di partenza per spingere in rimonta in modo tempestivo in modo che Delano possa giocare nella prossima stagione per raggiungere il suo pieno potenziale con noi".