Nonostante una partita ricca di emozioni e un risultato di parità per 2-2 contro il Matera, il tecnico della Virtus Francavilla, Tommaso Coletti, ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Antenna Sud, esprimendo un giudizio complessivamente positivo ma sottolineando la necessità di continuare a lavorare con determinazione per raggiungere l'obiettivo stagionale.

«Mi tengo la prestazione che abbiamo fatto. Dobbiamo sicuramente lavorare per restare aggrappati a questo obiettivo che vogliamo raggiungere in tutti i modi», ha dichiarato Coletti, evidenziando come, al di là del risultato, la prova offerta dalla squadra sia stata incoraggiante, pur nella consapevolezza che il cammino verso il traguardo finale è ancora lungo e richiede impegno costante.

Analizzando le diverse fasi del match, il tecnico biancazzurro ha affermato: «Nel primo tempo non eravamo sottotono. Purtroppo ci è mancato il collegamento giusto per andare a concludere. Il Matera ha avuto sicuramente qualche occasione in più su nostre disattenzioni». Coletti ha riconosciuto come, nonostante un approccio non negativo alla partita, sia mancata la fluidità necessaria per rendersi realmente pericolosi in fase offensiva, concedendo al contempo qualche opportunità di troppo agli avversari a causa di errori di concentrazione.

Il secondo tempo ha visto una Virtus Francavilla più incisiva: «Nel secondo tempo siamo entrati in campo bene. È facile dire che i cambi sono stati azzeccati dopo il 2-1, magari se si era sotto di 1-0 erano stati sbagliati. Sono contento perché i neo-entrati hanno trovato l’impatto giusto, aiutandoci a rimettere in piedi il match».

Coletti ha sottolineato l'importanza delle sostituzioni, che hanno dato nuova linfa alla squadra, permettendo di ribaltare lo svantaggio iniziale. Tuttavia, il rammarico per non aver sfruttato il momento favorevole è evidente: «Poi, sul 2-1 dovevamo cercare il terzo, ci è mancato un po’ questo. Anche perché, sul 2-2, potevamo anche subire un’altra rete perché il Matera ha avuto una grande occasione. Poi bastano due minuti per perdere una partita», ha aggiunto il tecnico, evidenziando come, dopo aver trovato il vantaggio, la squadra non sia riuscita a chiudere definitivamente l'incontro, rischiando addirittura la sconfitta nel finale.

Un plauso particolare è stato riservato a un giocatore che si sta distinguendo in questo finale di stagione: «Biancoazzurri che vedono in Gjonaj sicuramente uno degli uomini di maggiore spicco in questo finale di stagione». Coletti ha poi espresso il suo giudizio sul calciatore: «È un giocatore che da quando ci sono io si sta esprimendo ad altissimi livelli. Però, potrebbe fare ancora di più. Ha qualità importanti per incidere ancora di più». L'allenatore ha riconosciuto le ottime prestazioni di Gjonaj, ma ha anche intravisto ulteriori margini di miglioramento, sottolineando le sue potenzialità ancora inespresse.

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print