Il Città di Teramo non è riuscito nell'impresa di superare la Sambenedettese e accorciare le distanze dalla vetta della classifica. In un confronto che ha sancito la matematica promozione in Serie C per i marchigiani, il Teramo ha dovuto accontentarsi di un pareggio (o forse una sconfitta, ndr), rimanendo concentrato sulla lotta per il secondo posto. Al termine della gara, mister Pomante ha espresso le sue considerazioni, analizzando la partita e proiettandosi verso il futuro.
«Faccio i complimenti alla Samb, è una promozione meritata», ha esordito Pomante, con un gesto di sportività e riconoscimento nei confronti dell'avversario che ha raggiunto un traguardo importante. Il tecnico del Teramo ha poi focalizzato l'attenzione sulla prestazione della sua squadra:
«Per quanto riguarda oggi, abbiamo creato soprattutto nel primo tempo tante occasioni da gol, penso che però questa partita sia lo specchio della nostra stagione: grosse prestazioni, crei tanto, meriti di vincere ma l’episodio poi va a sfavore». Le parole di Pomante riflettono un sentimento di frustrazione per una partita che, a suo dire, ha ricalcato l'andamento dell'intera stagione del Teramo: ottime prestazioni accompagnate spesso da episodi sfortunati che hanno impedito di raccogliere quanto seminato.
L'allenatore ha poi sottolineato la concretezza della Sambenedettese: «L’avversario è stato cinico, ha sfruttato le occasioni create». Mentre il Teramo ha faticato a concretizzare le numerose palle gol create, la Samb ha dimostrato maggiore efficacia sotto porta, sfruttando al meglio le opportunità avute. «Nel secondo tempo una partita più disordinata con la Samb che si è messa bene dietro. Porto comunque a casa una grande prestazione dei ragazzi», ha aggiunto Pomante, evidenziando come nella ripresa la partita sia stata più tattica e bloccata, con la Sambenedettese brava a difendere il risultato, ma ribadendo la sua soddisfazione per l'impegno e la qualità del gioco espresso dai suoi giocatori.
Nonostante la mancata vittoria, mister Pomante ha voluto trasmettere un messaggio di positività e determinazione in vista del prossimo obiettivo: «Adesso non dobbiamo mollare, abbiamo un obiettivo da raggiungere altrettanto bello che è il secondo posto. È giusto essere tristi però da domani torniamo in campo perché giovedì si giocherà». Il tecnico ha invitato la squadra a non lasciarsi scoraggiare dal risultato e a concentrarsi immediatamente sulla prossima partita, fondamentale per la corsa al secondo posto.
«Mi aspettavo un primo tempo contratto ma invece siamo partiti alla grande da subito. Alla prestazione non posso dire nulla, più bella nel primo, più disordinata nel secondo», ha concluso Pomante, mostrando sorpresa per l'ottimo approccio alla gara da parte del Teramo, soprattutto nel primo tempo, e confermando la sua analisi sull'andamento delle due frazioni di gioco.
Infine, un commento sull'esperienza e la solidità difensiva della Sambenedettese: «La Samb è una squadra esperta che ha subito pochissimo. Oggi avevano in campo in difesa tre over, questo è a dimostrazione del rispetto che avevamo verso il Teramo». Pomante ha riconosciuto il valore dell'organico avversario, sottolineando come la presenza di giocatori esperti in difesa sia stata una testimonianza del timore e del rispetto che la Sambenedettese nutriva nei confronti del Teramo.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:33 Manfredonia, titolo sportivo al sindaco. Rotice farà calcio altrove
- 16:30 Derby Campodarsego e Luparense per accaparrarsi un direttore sportivo
- 16:15 Cittadella, la panchina resta vuota: parte il toto-allenatore
- 16:00 Gladiator, sfumata sul campo ora per la serie D è caccia ad un titolo
- 15:45 Un club di Serie D potrebbe spostarsi a Roseto degli Abruzzi: le ultime
- 15:30 Livorno, Bonassi: «Indiani? Mai trovato un allenatore così...»
- 15:25 Nota del Gravina: «Titolo consegnato al sindaco». Futuro a rischio?
- 15:20 Trapani, sirene dalla Serie B per Anatriello: la situazione
- 15:17 “Giovani D Valore”, premiate le società che hanno creduto nel futuro: ecco la classifica finale
- 15:15 Cremonese, Stroppa: «Dobbiamo essere sereni...»
- 15:10 Il Conegliano fa sul serio: vicino un importante colpo per l'attacco
- 15:05 Pineto: piace molto un 2005 che ha giocato l'ultima D
- 15:00 Camaiore, rivoluzione in vista: la neopromossa riparte da quattro conferme
- 14:55 Avezzano, tutti pazzi per Ferrari: spunta un altro club per il 2006
- 14:50 Pro Vercelli, fatta per il nuovo allenatore: ecco di chi si tratta
- 14:45 Audace Cerignola, Raffaele: «Qualche giocatore lo vedremo in Champions League»
- 14:41 Stadio Viviani: il Potenza blinda l'impianto per un Anno, ma il comune punta alla convenzione pluriennale
- 14:41 ULTIM'ORA - Violazioni di natura amministrativa: Brescia e Trapani deferite al Tribunale Federale Nazionale
- 14:40 Arezzo: sirene dalla Serie B per Pattarello. Serve 1 milione
- 14:35 ufficialeOrvietana, anche per lo staff tecnico piovono conferme
- 14:30 Sambenedettese: Il Ciarrocchi al centro della programmazione estiva?
- 14:23 Anzio: ecco chi potrebbe diventare il prossimo direttore sportivo
- 14:15 Pescara, il pres. Sebastiani: «Stadio pieno bellissimo. Verratti? Non parlo...»
- 14:11 ufficialeIl Cjarlins Muzane ha annunciato un altro rinnovo di contratto
- 14:00 Massese, al via la programmazione per l'Eccellenza. Si punta un allenatore top?
- 13:45 Spezia, D'Angelo sta sul pezzo: «La qualificazione rimane in bilico»
- 13:30 La Puteolana può perdere la Serie D: un altro club campano fortemente interessato al titolo sportivo dei flegrei
- 13:25 Casarano, Obbiettivo come nuovo diesse? E su Malcore...
- 13:20 Novara: poker di nomi per il nuovo allenatore. Ecco di chi si tratta
- 13:15 Vis Pesaro, mister Stellone: «Mi rode per la partita di tre giorni fa...»
- 13:10 Ascoli: la nuova proprietà sarà un tuffo nel passato? I rumors
- 13:10 La Serie D potrebbe accogliere un nuovo club: fusione in vista, i dettagli
- 13:05 Chieti, accordo raggiunto: ecco chi sarà il nuovo direttore generale
- 13:00 Nissa, resta il diesse Russello. Giovannone: «Stagione da protagonisti»
- 12:55 ufficialeIl Vigasio prolunga l'intesa col suo bomber
- 12:50 ufficialePro Vercelli, si separano le strade col direttore sportivo
- 12:45 Under 19 LND, buona prova contro l'Udinese: sconfitta di misura 2-1
- 12:38 ufficialeArezzo, annunciato un rinnovo fino al 2028
- 12:35 Lucchese, ennesimo dramma sportivo: il club è nuovamente fallito (4° volta negli ultimi 17 anni)
- 12:32 ufficialePistoiese, annunciato il nuovo allenatore. Confermata la nostra esclusiva
- 12:30 Asti, Bruno Scavino è il nuovo presidente: mercoledì la presentazione
- 12:25 ufficialeNocerina, confermato D'Eboli come direttore sportivo
- 12:15 Crotone, mister Longo: «Questo può essere più che un punto d'arrivo, un punto di ripartenza importante»
- 12:00 Nocerina: due club piombano su Matteo Gerbaudo
- 11:45 Guidonia Montecelio, Lucchesi nuovo direttore generale per la Serie C
- 11:30 ufficialeLucio Brando non sarà l'allenatore del Seravezza 2025-2026
- 11:15 Giana Erminio, Chiappella: «La nostra stagione è stata unica»
- 11:00 Il Giulianova fa sul serio: due obiettivi top per il ritorno in Serie D
- 10:45 Juve Stabia, mister Pagliuca: «Acquisito ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi»
- 10:30 Via Libera al Ciarrocchi per la Sambenedettese: esulta il club marchigiano