Sora, Pecorelli garantisce l'iscrizione ed inizia a muoversi sul mercato

23.07.2014 00:10 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
Andrea Pecorelli
Andrea Pecorelli

L'ennesima estate di “passione” per il calcio sorano sembra intraprendere dopo mille peripezie la strada della salvezza con la relativa regolarizzazione della propria posizione nel ricorso presentato alla Covisod nella mattinata di martedì. Bisognerà, ovviamente, ancora attendere il pronunciamento ufficiale degli organi preposti per certificare l'ufficialità della quarta stagione consecutiva del team volsco in serie D.

Merito della testardaggine e del senso di responsabilità del presidente Andrea Pecorelli che, dopo aver dato alle forze imprenditoriali della città la possibilità di riportare la proprietà del team in riva al Liri, ha visto naufragare i propositi delle presunte cordate interessate a rilevare la società ed ha tirato dritto per la propria strada dovendo superare ostacoli non semplici sul proprio percorso. Risolte le ennesime pendenze economiche (solito retaggio delle precedenti stagioni, ndr) con i tesserati Luigi Castiello e Luigi Lucchese, ha provveduto all'assegno circolare d'iscrizione di 19 mila euro e, visti i tempi tecnici ristretti, ad un altro circolare da 31 mila euro a copertura della fideiussione.

Uno sforzo lodevole ed importante, nonostante le critiche rivoltegli da buona parte della tifoseria sorana dei mesi scorsi, che permette la prosecuzione del calcio sorano nella quarta serie nazionale. Nonostante le pratiche per l'iscrizione ancora da espletare, la società sorana non è stata con le mani in mano ed ha per tempo iniziato a programmare la prossima stagione. Il presidente Pecorelli ha già annunciato l'ingaggio del tecnico Gino Castiello (un ritorno per lui dopo la salvezza di due anni orsono a Budoni, ndr) e del nuovo direttore sportivo Fabio Iengo reduc e dalla straordinaria cavalcata della Lupa Castelli Romani della scorsa stagione e con trascorsi importanti a Genzano e San Cesareo. Inoltre la società bianconera ha iniziato a muovere i primi passi sul mercato ratificando gli accordi con il portiere classe '91 Valerio Frasca proveniente dal Sorrento e “svezzato” sotto le mani esperte di mister Superchi nelle giovanili della Roma e con alcuni età di lega (i difensori Maccaroni '95 dalla Lupa Castelli Romani e Zappalà '95 dal San Cesareo, del centrocampista '95 Blandino dal Latina Primaverae dell'attaccante '94 De Marco dal Cynthia Genzano), mentre sarà reso noto nei prossimi giorni il programma pre-campionato che vedrà sicuramente la squadra impegnata lontano da Sora visti i lavori di rifacimento in sintetico dello stadio “Claudio Tomei”.

Tutto è bene ciò che finisce bene, ma l'ennesima sconfitta della città di Sora a livello istituzionale ed imprenditoriale rimane palesemente sotto gli occhi di tutti.