Il San Marino guidato da Oberdan Biagioni conquista una preziosa vittoria contro la Pistoiese, riaccendendo concrete speranze di salvezza diretta. Un successo che non solo porta tre punti fondamentali in classifica, ma infonde nuovo entusiasmo nell'ambiente biancoazzurro.

"Battere la Pistoiese dà grande soddisfazione, poi se parliamo del peso dei punti contano di più quelli che si prendono negli scontri diretti. Ma sono contento anche per l'aggressività e la voglia che i ragazzi ci hanno messo", ha commentato il tecnico Biagioni nel post-partita, evidenziando tanto il valore del risultato quanto la prestazione offerta dalla squadra.

Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, uno scontro diretto cruciale contro la Sammaurese, squadra in buona forma nella seconda parte della stagione: "La Sammaurese nel girone di ritorno sta facendo bene, conterà molto, servirà molta attenzione sarà penso una bella partita", ha aggiunto l'allenatore del San Marino.

Tra i protagonisti della sfida contro la Pistoiese, Alessio Arcopinto ha spiegato come è nato l'episodio che ha portato al calcio di rigore in favore del San Marino: "Avevamo preparato di andare a pressare già dal portiere, ho visto Polvani che aveva la palla a un metro, mi sono precipitato sulla sfera e lui mi ha trattenuto."

La vittoria rappresenta un'importante boccata d'ossigeno per il San Marino, che ora può guardare con maggiore fiducia alle prossime sfide decisive per centrare l'obiettivo della permanenza diretta nella categoria.

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 14:15
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print