Prato, mister Esposito: «Siamo stati bravi e fortunati fino ad ora, visto che...»

27.11.2020 00:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Prato, mister Esposito: «Siamo stati bravi e fortunati fino ad ora, visto che...»

Dopo dieci giorni di isolamento domestico, il Prato finalmente è tornata ad allenarsi . Al giornale La Nazione mister Esposito oggi ha rilasciato una lunga intervista.

"Avevamo distribuito un programma individuale a ciascun giocatore. Ho la fortuna di avere un gruppo solido, determinato e molto diligente. E’ chiaro che allenarsi a casa non è la stessa cosa che farlo in campo, ma sono tranquillo – spiega il tecnico del Prato, nell’ immediata vigilia del primo allenamento dopo la sosta forzata –. Nelle scorse tre settimane avevamo lavorato molto bene e i ragazzi avevano sostenuto carichi di lavoro molto intensi. Adesso verificheremo le condizioni fisiche e la tenuta psicologica e mentale di tutti. Il momento è terribile, ma rimaniamo dei privilegiati a poter tornare in campo".

Il prossimo impegno ufficiale dei biancazurri è in programma domenica 6 dicembre, quando alle 14.30 a Oste arriverà il Lentigione Calcio. Sarà la ripresa ufficiale del girone D di serie D: una sfida valida come settima giornata di andata, considerando però che il Prato ancora deve recuperare sia la sfida della quinta giornata col Ghivizzano Borgoamozzano, sia quella della sesta in trasferta sul campo della Correggese. I lanieri si alleneranno tutti i giorni, domenica esclusa, per arrivare al meglio alla ripresa del campionato.

"Abbiamo qualche giorno di tempo per tirare a lucido i muscoli e per lavorare insieme sul campo. Siamo stati bravi e fortunati fino ad ora, visto che quella appena conclusa è la prima vera sosta che questo gruppo ha dovuto affrontare dall’inizio di questa stagione – insiste Esposito –. Guardiamo avanti con serenità e senza fare programmi troppo a lungo termine. Non sappiamo come proseguirà la stagione, ma ci dobbiamo focalizzare su un obiettivo singolo per volta. Alla fine, come sempre, malgrado tutte le difficoltà conteranno solo i risultati in campo. E sono sicuro che i ragazzi si faranno trovare preparati".