Potenza, Grillo allo scoperto: "Non possiamo restare in Serie D"

26.11.2015 21:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: tmw
Potenza, Grillo allo scoperto: "Non possiamo restare in Serie D"

Dopo tanti anni tra i professionisti tra Serie C1 e C2 Simone Grillo ha iniziato una nuova avventura come consulente di mercato al Potenza. Per lui si tratta di un ritorno, visto che dal 2006 al 2008 ha disputato 49 gare con la maglia del club calabrese ottenendo la promozione in C1 e siglando 4 reti. La redazione di TuttoMercatoWeb.com lo ha contattato per parlare di questa sua nuova posizione all'interno della società e per scoprire i migliori giocatori del club rossoblu.

Nell'ultimo mese il Potenza sembra aver cambiato passo, l'obiettivo è quello di tornare tra i professionisti il prima possibile?
"Direi di sì. Insieme al direttore sportivo Daniele Flammia cercheremo di riportare il Potenza dove merita. Nella mia esperienza da giocatore nel club ottenni la promozione dalla C2 alla C1. Adesso vogliamo tornare in Lega Pro. La società sta mantenendo i propri impegni".

Quali sono i giovani più interessanti nella vostra rosa?
"Il primo è Davide Miocchi, classe 1995, ex Spezia. Poi ci sono anche Vincenzo Liccardi, classe 1996 e Simone Simeri, del 1993 che ha già realizzato 8 gol in questo avvio di stagione".

Qual è l'obiettivo stagionale del Potenza?
"Per prima cosa vogliamo raggiungere i 40 punti, poi staremo a vedere. Purtroppo abbiamo iniziato la stagione in ritardo rispetto agli altri, ma la squadra sta dimostrando il suo valore. Se riuscissimo a ottenere la promozione subito sarebbe meglio, ma non sarà facile visto che paghiamo lo scotto del ritardo di preparazione. La cosa certa è che una piazza come Potenza non può restare a lungo in Serie D".

Nell'ultima giornata è arrivata la vittoria contro il Taranto.
"Un successo che ci ha dato molto entusiasmo e morale. Il nostro obiettivo è quello di far tornare la gente allo stadio. Adesso ci attende il doppio impegno contro il Francavilla, prima in Coppa Italia, un nostro obiettivo, e poi in campionato. Saranno due sfide molto sentite e vogliamo fare bene".