Pergolettese, Marinelli: "Vogliamo allestire una squadra vincente"

14.07.2018 22:06 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: walter pellegrini
Pergolettese, Marinelli: "Vogliamo allestire una squadra vincente"

Ritagliandosi qualche momento di pausa dai suoi impegni lavorativi, il presidente della Pergolettese Massimiliano Marinelli, si è intrattenuto per qualche minuto in sede, per ottemperare agli impegni burocratici per l'iscrizione al prossimo campionato e per fare il punto sulla situazione allestimento rosa giocatori.

Ne abbiamo approfittato per scambiare qualche battuta con lui. Presidente Marinelli, in questo periodo tra la tifoseria sono trapelate voci di un suo disimpegno dalla Pergolettese.

"Smentisco assolutamente di un mio minore impegno nella gestione della Pergolettese, di cui sono e rimango il primo tifoso. I tifosi e gli sportivi di fede gialloblù possono stare tranquilli; ho promesso un mio impegno pluriennale e non ho nessuna intenzione di interromperla. Non posso nascondere di aver provato un po' di delusione e rammarico per qualche partenza di giocatori con cui volevamo continuare a lavorare assieme. A volte il troppo attaccamento a valori e a rapporti interpersonali con giocatori e tecnici, ti può' portare a qualche delusione. Dopo una stagione esaltante, come quella vissuta, la voglia di continuare sulla stessa strada, ti fa dimenticare che il calcio, soprattutto in fase di mercato e di trattativa, ha dinamiche e valutazioni che vanno aldilà' dei rapporti personali che puoi avere: fa parte di questo mondo. Noi, e io ne sono il primo, a volte non pensiamo che a giugno possono succedere situazioni che non mettevi in preventivo. Però è bastata la prima riunione dirigenziale, in cui abbiamo stanziato il budget a disposizione, stabilito gli obiettivi e siamo ripartiti ben carichi. A quel punto ho lasciato campo di lavoro al D.G. Cesare Fogliazza e al neo D.S. Massimo Frasi, che, oltre ad avere più' competenza di me, mi pare stiano lavorando molto bene".

Ha parlato di obiettivi. Dopo aver vinto i playoff, non ci si può' nascondere che la tifoseria si aspetti una squadra che possa lottare al vertice.

"L'intenzione è di allestire un gruppo vincente. La nostra storia, la nostra esigente e numerosa tifoseria, ci impongono di mettere in campo una squadra che sia in grado di stare nelle prime posizioni. Poi non è matematico che nel calcio quello che pensi di voler fare sia scontato; vincere non è mai facile, dipende da molti fattori, non ultimo ovviamente gli avversari. Nelle ultime stagioni abbiamo trovato sul cammino delle vere corazzate, Piacenza 3 anni fa, Monza 2 stagioni orsono, Rezzato e Pro Patria la scorsa stagione. Vedremo in quale girone saremo e quali saranno gli avversari. Sicuramente a luglio ci sono sempre almeno una decina di società' che partono con l'obiettivo di lottare per il vertice; noi proveremo a essere tra quelle".