Montegiorgio, mister Baldassarri non si fida del Chieti: "Organico di tutto rispetto"

14.02.2020 22:30 di  Elena Gestra   vedi letture
Montegiorgio, mister Baldassarri non si fida del Chieti: "Organico di tutto rispetto"

Alla vigilia della sfida con il Chieti, mister Baldassarri ha analizzato il match in sala stampa.

-Mister, affrontiamo un Chieti al penultimo posto in classifica, ma che ha grandi individualità ed è stato protagonista di un grande mercato invernale. Come si affronta questa sfida?
“Sicuramente hanno un organico di tutto rispetto, con giocatori importanti: è la squadra che ha investito di più e ha allargato al meglio la rosa, ma conosciamo le insidie della gara e dovremo essere pronti a fare un grande match”.

-Affrontare squadre in difficoltà rappresenta sicuramente un ostacolo ulteriore, con avversari che tendono a chiudersi sperando poi di colpire nelle sortite offensive. Quali sono le soluzioni per evitare queste difficoltà?
“Dovremo essere bravi a leggere le dinamiche della gara, noi sappiamo come affrontare la partita e cosa proporre in campo, come facciamo sempre. Vedremo domani il Chieti come affronterà il match, sapendo che spesso le gare cambiano per degli episodi isolati”.

-Che settimane è stata questa appena trascorsa e quanto sarebbe importante dare continuità alla bella vittoria con il Fiuggi?
“Sicuramente quella di domenica è stata una vittoria importante con una grande squadra, che abbiamo limitato bene. Sappiamo che ogni gara è complessa, tutte le squadre lottano per obiettivi definiti e nessuno vuole mollare. Domani sarà una sfida tosta, così come tutte quelle del girone: noi dobbiamo affrontare ogni gara con il giusto piglio e lo faremo anche domani”.