La Correggese cala il poker alla capolista Rimini: 4-2

La Correggese trascinata dal centrocampista Selvatico (tripletta) si porta a -1 dalla capolista. Il Rimini contesta l'arbitraggio.
21.12.2014 20:00 di  Enrico Morellini   vedi letture
Fonte: correggese calcio
Selvatico esulta dopo il gol
Selvatico esulta dopo il gol
© foto di Francesca Soli

Nel giorno della partita più importante del girone di andata la Correggese affronta per il 18° turno del Girone D del Campionato di serie D allo Stadio Borelli il Rimini capolista. Dopo lo stop dlla scorsa settimana arrivato in casa del Jolly Montemurlo i biancorossi affrontano la prima dcella classe senza alcun timore reverenziale, riaccorciando sul -1 dopo una partita tutto cuore. Pronti, via, e gli ospiti passano in vantaggio con Tedesco che batte Pellitteri per l'1-0. Sembra tutto in salita per gli uomini di Bagatti, ma al 24' Lari viene atterrato in area e l'arbitro assegna senza alcun dubbio il calcio di rigore. Si incarica del tiro Stefano Selvatico: Dini intuisce la traiettoria, ma il tiro è imparabile e si riparte dall'1-1.
La Correggese spinge e alla mezz'ora conquista una punizione dal limite dell'area: è di nuovo il vicecapitano a prendere la mira e ancora una volta si rivela cecchino micidiale: 2-1 e stadio Borelli in delirio.
Ma prima della pausa c'è tempo per aumentare il vantaggio: Chiurato in area si libera di due avversari, e il secondo difensore romagnolo lo arpiona atterrandolo. Di nuovo per il direttore di gara si tratta di penalty.
Stavolta è Grandolfo ad andare sul dischetto degli 11 metri: pallone a destra, portiere a sinistra e Correggese in vantaggio 3-1.
Nella ripresa i biancorossi perdono capitan Perna (già ammonito) che atterra con un fallo  da tergo un avversario: per lui scatta laeconda ammonizione e padroni di casa in inferiorità numerica.
I romagnoli credono nella rimonta e al 22' accorciano le distanze di nuovo con Tedesco, ma Selvatico è in giornata di grazia e lanciato nella metàcampo avversaria da Chiurato trafigge per la quarta volta Dini con un destro micidiale.
Al triplice fischio esplode la festa per gli oltre 1000 tifosi accorsi allo stadio Borelli: la Correggese accorcia a -1 a una giornata dal termne del girone di andata: tutto può ancora succedere.


CORREGGESE: Pellitteri, Zinetti (dal 43'pt. Carminucci), Berni, Selvatico, Bertoli, Perna, Bouhali, Zanola, Chiurato, Lari (41'st. Arrascue), Grandolfo (dal 6'st. Bigolin). A disposizione di mister Massimo Bagatti: Belletti, Varini, Conti, Camarà, Ferrari, Fontanesi.
RIMINI: Dini, Calori (dal 11'st. Paganelli), Di Nicola, Di Deo, Cacioli, Di Maio, Berardi, Torelli, Pera, Ricchiuti (dal 39'st. De Martino), Tedesco. A disposizione di Mister Marco Cari: Barasso, Addessi, Martinelli,, Masini, Verdone, Versienti.
ARBITRO: Claudio Gualtieri di Asti (Pietro Dusi e Riccardo Vitali entrambi di Brescia) 
AMMONITI: Zinetti,(Correggese); Torelli, Dini, Cacioli, Tedesco (Rimini)
ESPULSI: Perna (Correggese) per doppia ammonizione Berardi (Rimini) per fallo da tergo su Chiurato
SPETTATORI: 1000 circa