All’”Arcoleo” di Acerra l’Angri ritrova l’appuntamento con la vittoria a distanza di 98 giorni dall’ultima volta. Casalongue e Kunic, autore di una doppietta, firmano il successo grigiorosso per 3-1 nella gara disputata contro l’Acerrana, valida per il ventiquattresimo turno del girone H. Samb, invece, accorcia le distanze per i padroni di casa.
Mister Sannazzaro schiera l’Acerrana con il 4-3-3 con Pirrò in porta, Todisco, Allegra, Fontana e Camaniti in difesa, Esposito, Langella e Fabiano a centrocampo con Ndiaye, Elefante e Laringe.
Mister Scorsini, invece, risponde con un 3-4-3 con Pizzella tra i pali, pacchetto difensivo composto da Dramè, Cassese e Alfano con Mettivier, Ruggiero, Donnarumma e Casalongue in mediana con Giannini, Kunic e Musella sul fronte offensivo.
L’Acerrana fa la partita spingendo sulle fasce. Esposito trova spesso il lungo linea per Ndiaye, ma l’Angri riesce ad assorbire bene le sortite avversarie. Con il passare dei minuti, la squadra di Scorsini riesce a trovare con continuità Kunic e Giannini. Al 36’ Giannini apre per Mettivier che avanza sulla fascia destra, ma viene fermato. Sugli sviluppi del corner, l’Acerrana respinge in corner il traversone basso di Giannini. Sul secondo angolo consecutivo Giannini crossa trovando la testa di Casalongue che deposita il pallone in rete per l’1-0 Angri. Dopo il vantaggio, l’Angri comincia a gestire palla con maggiore convinzione. L’Acerrana prova a rispondere con un colpo di testa di Esposito al 42’ e con un tiro dalla distanza di Allegra al 44’. Al 45’ Giannini vince un duello aereo con Fontana, controlla palla e apre sulla destra per Kunic che entra in area e, da posizione defilata, calcia con il destro spedendo il pallone nell’angolino. Il primo tempo si chiude, quindi, con l’Angri in vantaggio per 2-0 sull’Acerrana.
Nella ripresa, i padroni di casa si ripresentano in campo con Cassata al posto di Fabiano. Nessun cambio, invece, tra le fila grigiorosse. Acerrana, sfruttando anche la qualità del nuovo entrato, comincia a creare diversi pericoli all’Angri che, però, come nel primo tempo, concede pochi tiri verso la porta di Pizzella. Al 56’ Sannazzaro richiama Ndiaye in panchina per lanciare in campo Samb. Il numero 77 prende posizione in area di rigore e, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, colpisce di testa realizzando la rete dell’1-2. L’Acerrana assume maggiore convinzione che porta Elefante, al 61’, ad un colpo di testa che va oltre la traversa. Al 63’ Samb, nel cuore dell’area grigiorossa, tenta la conclusione al volo, ma il pallone termina la propria corsa sul fondo. Al 68’ Langella prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro termina altissimo. Al 74’ l’Angri si fa rivedere dalle parti di Pirrò con un tiro di Ruggiero che termina di poco a lato. Al 75’ l’Angri riporta a 2 le reti di vantaggio sull’Acerrana. Lombardo, entrato al posto di Musella, scambia con Said, subentrato a Donnarumma, che verticalizza immediatamente per Kunic che controlla il pallone, entra in area e calcia in porta trovando una doppietta personale che vale il 3-1.
All’80’ l’Angri sfiora anche il colpo del 4-1. Altra azione sulla destra di Kunic che entra in area e calcia il pallone verso la porta, ma la sfera sfiora il palo. Poco dopo, ancora Kunic con un colpo di testa colpisce il palo. Sul pallone vagante si lancia Lombardo, ma Pirrò è lesto a chiudere la porta al classe 2007 e a negargli il colpo del 4-1. Al 90’ Samb realizza il gol del 3-2, ma il primo assistente Colonna annulla la rete per fuorigioco di Cassata, autore del cross che ha portato alla conclusione di Samb.
È l’ultima grande azione della gara. Il triplice fischio arriva dopo 6 minuti di recupero. L’Angri ritrova il successo dopo 98 giorni e sale in classifica a quota 18 punti.
il tabellino
Real Acerrana - Angri 1-3
Real Acerrana (4-3-3): Pirró; Todisco, Fontana (83’ Iadaresta), Allegra, Camaninti (83’ Mundula); Fabiano (46’ Cassata), Langella, Ndiaye (56’ Samb); Esposito F. (64’ Marasco), Laringe, Elefante. A disposizione: Rendina, Saviano, Ciarmiello, Esposito E. Allenatore: Giovanni Sannazzaro
Angri (3-4-3): Pizzella; Dramè (83’ Kljajic), Cassese, Alfano; Mettivier (59’ Severino), Ruggiero, Donnarumma (64’ Said), Casalongue; Giannini (73’ Turchet), Kunic, Musella (52’ Lombardo). A disposizione: Viscovo, Gaeta, Drolè, Petricciuolo. Allenatore: Marco Scorsini
Marcatori: 38’ Casalongue (AN), 45’ e 75’ Kunic (AN), 57’ Samb (AC)
Arbitro: Stefano Laugelli della sezione AIA di Casale Monferrato
Assistenti: Domenico Colonna della sezione AIA di Vasto - Marco Chianese della sezione AIA di Caserta.
Note: Ammoniti: Kunic (AN), Donnarumma (AN), Lombardo (AN); Angoli: 7-2; Recupero: -/- pt; 6’ st
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 15:00 Dall'Eccellenza alla serie D promosse 35 squadre e non 36: il motivo
- 14:00 La Serie C punta sui giovani: nasce la "Riforma Zola"
- 13:30 Athletic Palermo, Barletta, Giulianova e non solo su un esperto difensore
- 13:00 LND: il presidente Abete apre alla possibilità di ridurre ad 8 i gironi della Serie D
- 12:30 La LND ha deciso: impiego under stagione 2025/2026, ecco cosa succederà a livello regionale
- 12:00 Dilettanti, ma non per scelta: perché dalla Serie D i giovani non emergono più
- 11:30 RIpescaggi dalla D alla C, quanti soldi servono! 650 mila euro, più altri 300 mila in garanzia
- 11:00 Rivoluzione nel calciomercato dilettanti: la FIGC autorizza gli accordi preliminari per la stagione 2025/26
- 10:45 Perugia: Meluso pensa ad un ritorno per il centrocampo
- 10:30 Serie D, salirà il costo della fideiussione. In C con i playoff? Sì, ma dall'annata 26-27
- 10:15 Venezia: ecco chi oggi è il favorito per la panchina
- 10:00 Gelbison: si avvicina sempre di più la conferma di uno dei protagonisti di quest'anno
- 09:45 Corsale e Pasquariello ripartiranno dallo stesso club campano di D
- 09:30 Serie D 25-26: iscrizioni dal 4 al 10 Luglio. Ecco cosa bisogna fare
- 09:15 Este, mercato per Kola: il 2006 piace in C e D
- 09:00 Ostiamare molto attiva: in arrivo un doppio colpo in entrata
- 08:45 Chievo Verona, Marchesini via: l'attaccante piace a tre club di D
- 08:30 Lega Pro: annunciate le date per la stagione 2025-2026
- 08:15 Varese, Villa Valle e Celle Varazze su un 32enne centrocampista
- 08:00 Contatti con due clbu di D, ma fumata nera: mister Didu al centro del mercato allenatori
- 07:45 Dopo i 10 gol di quest'anno con l'Isernia, Cascio finisce nel mirino di una big
- 07:30 Serie D 25-26, ad oggi ci sono 158 squadre: ecco l'elenco
- 07:15 Paganese: Spurio finisce nel mirino di un club neopromosso in D
- 07:00 Paganese: ecco il principale candidato per la panchina
- 06:45 Mirco Petrella potrebbe pensare al grande ritorno
- 06:30 Ripescaggi in serie D: la probabile graduatoria dei club retrocessi quest'anno
- 23:45 ufficialeNapoli, c'è l'arrivo di Marianucci dall'Empoli
- 23:30 il difensore Simone Blotta fa ritorno nei ranghi dell'Arcetana
- 23:15 Pescara, Dagasso conteso da tre club: Cagliari, Lecce e Spezia sul giovane centrocampista
- 23:00 Massese, l'amministrazione comunale supporterà la società
- 22:45 Atalanta, Kossounou resta in nerazzurro: riscatto da 20 milioni dal Leverkusen
- 22:30 Siena, si valutano le mosse sul mercato: tutte le possibili operazioni
- 22:15 Cesena, si presenta il diesse Fusco: «Puntare sull'equilibrio e sulla continuità»
- 22:00 Vigor Senigallia, c'è un nome caldo per il primo colpo di mercato
- 21:45 Viareggio, definita la guida tecnica: Walter Vangioni nuovo allenatore
- 21:42 Gozzano, Di Giovanni rinnova: il terzino resta in rossoblù
- 21:38 ufficialeLa neopromossa Ferrandina annuncia l'allenatore 2025-2026
- 21:33 Maceratese, si separano le strade dopo due stagioni e mezzo con Nicolosi
- 21:30 La Vigor Lamezia riparte per la Serie D: confermati i vertici societari
- 21:27 ufficialeIl Brusaporto annuncia un rinnovo pesante a centrocampo
- 21:24 ufficialeTropical Coriano, rinnova "Il Sindaco" della mediana
- 21:19 ufficialeSambiase, confermato Porpora come direttore tecnico
- 21:15 ufficialeCelle Verazze, colpo scuola Milan con l'arrivo un difensore
- 21:07 ufficialePompei, scelto l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 21:00 Ancona, ecco Maurizi: «Mercato? Dipenderà anche dai calciatori...»
- 20:50 ufficialeIl Dethona annuncia un altro rinnovo di contratto
- 20:45 Dopo due anni al Sora, Gemini saluta: ecco dove giocherà il 25enne
- 20:40 ufficialeReal Acerrana, rinforzo per le fasce con l'ingaggio di Suozzo
- 20:35 ufficialeSiena, il club saluta quattro calciatori
- 20:33 ufficialeCittadella, colpo in attacco con l'ingaggio di Anastasia