Il Livorno non va oltre il pari sul campo del Seravezza

29.01.2023 19:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: labrosport
Il Livorno non va oltre il pari sul campo del Seravezza

Un’occasione per parte e poco altro tra Seravezza e Livorno al Buon Riposo. Per gli amaranto pericoloso Bamba al 9′, che da distanza ravvicinata manda fuori. Lo stesso destino, dalla stessa posizione, ce l’ha il destro di Camarlinghi per i locali a inizio ripresa. Esposito le ha provare tutte inserendo Frati, Lo Faso e Longo, ma senza risultati. Il mal di trasferta che dura dal 28 settembr prosegue. 

La classifica dice meno uno dal Gavorranno che ieri ha pareggiato a Trestina e meno due rispetto al Flaminia, fermato in casa dal Tau. In pratica non cambia niente, è solo un’altra occasione per accorciare che viene buttata via. 

LA CRONACA

Esposito conferma il 4-2-31 con un solo cambio, obbligato dall’assenza di Benassi, rispetto alla scorsa settimana. In porta Bagheria, in difesa Lorenzoni a destra e Giuliani a sinistra con Giampà preferito a Russo per affiancare Fancelli. In mezzo al campo il duo Luci-Greselin, a destra Bamba e a sinistra Neri F. Al centro del trio di trequartisti c’è El Bakthaoui, dietro a Lucatti.

La prima colossale occasione della partita ce l’ha il Livorno. Al 9’ Giampà recupera la palla sulla trequarti e trova il filtrante per Bamba che solo davanti a Lagomarsini manda incredibilmente fuori. Passano cinque minuti e Greselin ci prova da punizione: la parabola colpisce la traversa, ma il portiere locale era sulla traiettoria. Primo squillo locale al 16’ con Camarlinghi che da sinistra si accentra e prova il tiro, debole tra le braccia di Bagheria. La partita si gioca soprattutto a centrocampo, senza grandi squilli, se non un tiro da fuori di Neri che finisce alto.

Ad inizio ripresa Esposito toglie gli spenti Neri ed El Bakthaoui inserendo Frati e Lo Faso. Al 52’ Lorenzoni rischia il rigore su Camarlinghi e pochi minuti dopo gli regala palla sulla trequarti. L’ex Pls punta Giampà e cerca il destro a giro che esce di poco. E’ l’unica chance del secondo tempo con il Livorno che prova anche le carte Bruzzo e Longo che non sortiscono gli effetti sperati, con l’ex Lecco che esce dopo venti minuti dall’ingresso per un problema muscolare.