Il Borgosesia prende i tre punti, l'Oltrepovoghera gli applausi

19.04.2015 23:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Il Borgosesia prende i tre punti, l'Oltrepovoghera gli applausi

L'OltrepoVoghera esce tra gli applausi del pubblico del Parisi ma perdendo allo stesso tempo in casa per la quarta volta in stagione contro il Borgosesia, e dando così definitivamente l'addio all'ultimissima speranza che forse ancora c'era per cercare di rientrare nella griglia dei playoff.

I piemontesi (che invece con i tre punti sanciscono la quasi matematica certezza di disputare gli spareggi) nella ripresa hanno sofferto i continui attacchi dei rossoneri che ha costruito ma anche “divorato” palle gol su palle gol, sono invece riusciti a sfruttare l'unica vera occasione create in contropiede con il neo entrato Piraccini (16 gol per lui in campionato), sul quale purtroppo il difensore centrale Romano ha fallito l'anticipo permettendogli così di girarsi, arrivare in area e far secco l'incolpevole Capra in uscita con un preciso diagonale sul secondo palo.

Il tutto al 42', ovvero a 3' dalla fine (più recupero) di una gara che l'OltrepoVoghera avrebbe meritato di vincere, oltre ovviamente che di pareggiare. Ma come era accaduto ad Acqui (dove però non si era vista la miglior prestazione), anche con il Borgosesia, l'OltrepoVoghera ha pagato un conto troppo salato in base a quanto ha fatto vedere, soprattutto nel secondo tempo, dove Poesio, Marijanovic, Coccu, si sono presentati più volte da soli o nelle estreme vicinanze del portiere ospite, Libertazzi, fallendo occasioni anche clamorose a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Una sconfitta (la seconda consecutiva) che ovviamente non pregiudica nulla anche se cancella l'ultimo sogno rimasto di poter dire qualcosa sul fronte playoff.

Resta comunque ottimo campionato disputato dalla squadra di mister Visca, anche se permane un certo rammarico per non essere riusciti a giocarsi sino in fondo più di una possibilità che c'era per arrivare sino a centrare i playoff, secondo traguardo posto dalla società, dopo la conquista di una tranquilla (e molto anticipata), salvezza.

Oltrepovoghera-Borgosesia  0-1
Rete: 42' st Piraccini

OltrepoVoghera (4-3-1-2): Capra; Hajrullai, Romano (43' st Panigada), Di Placido, Fiolo; D'Aniello, Niada, Fautario; Poesio; Coccu, Marijanovic. A disp.: Gaione, Lombardi, Celori, Pedrocchi, Canepa, Scafuro, Maugeri, Zanna. All. Visca.
Borgosesia (4-1-4-1): Libertazzi; Gusu, Gianola, Pavan, Masella; Mazzotti; Tognoni (20' st Piraccini), D'Iglio (41' st Bellitta), Milani, Marra; Gasparri (44' st Bruzzone). A disp.: Fiorio, Vignali, Mameli, Musso, Laratta, Erbetta. All. Manzo.
Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa (assistenti Berestean di Verona e Schiavon di Castelfranco Veneto).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Hajrullai (10' pt, OV), Fautario (8' st, OV), Gusu (24' st, B).
Recupero: 1' pt, 4' st.
Angoli: 3 (OV), 9 (B).
Note: giornata soleggiata ma con ventilazione festidiosa, terreno in ottime condizioni, spettatori 500 circa.