Cynthia, che rimpianto! Delgado fallisce un rigore. Finisce pari con l'Isola Liri

01.03.2015 20:35 di  Gabriele Candelori   vedi letture
Cynthia, che rimpianto! Delgado fallisce un rigore. Finisce pari con l'Isola Liri

Prima partita nel giro di pochi giorni per il Cynthia di mister Rughetti al “Comunale” di Genzano dove, mercoledì alle ore 14:30, andrà in scena il recupero della sfida contro l’Aprilia. Con Peressini squalificato, rispetto all’undici vittorioso a Viterbo, Senesi riprende il suo posto in attacco, Hasa viene arretrato sulla linea dei centrocampisti e sulla destra viene inserito Marchetti che torna titolare dopo sei gare. In casa Isola Liri invece il tecnico Gioffrè schiera un 4-5-1 con Basilico e Mauriello sugli esterni e Maiorano come unico riferimento offensivo. Prima dell’incontro, capitan Errico omaggia con un mazzo di fiori il ricordo del dirigente castellano Giovanni Olivieri, ad un anno dalla sua scomparsa. E’ all’insegna del nervosismo che tuttavia comincia la sfida: il direttore di gara non consente, per un problema legato al tesseramento, al tecnico ospite di recarsi in panchina e Varriale, per proteste, viene espulso prima del fischio d’inizio. Passando alla cronaca, i biancazzurri partono bene e, al 3’, Carta, su punizione dalla destra, impegna subito Caldaroni alla respinta in angolo. Lo stesso Caldaroni, al 17’, sventa in uscita bassa il possibile vantaggio locale fermando Senesi, autore di un bello scambio col compagno di reparto Delgado. Poco dopo reagiscono gli ospiti con il colpo di testa di Basilico che si spenge non lontano dalla porta difesa da Scarsella. Al 23’ ancora una buona occasione per il Cynthia ma Bendia, da ottima posizione, d’esterno, non inquadra lo specchio. Nel finale della prima frazione tornano a farsi vedere i biancorossi prima con un calcio piazzato di Reali mandato in angolo da Scarsella e poi con un tiro troppo centrale di Basilico dall’interno dell’area di rigore. Dopo un primo tempo con diverse opportunità, la ripresa vive di episodi, interruzioni e tante proteste con il Cynthia che comunque cerca con maggiore insistenza i tre punti. Al 10’ Cirelli allarga il braccio su un tentativo da fuori di Carta ma l’arbitro lascia proseguire scatenando le proteste locali che portano all’allontanamento di Rughetti e del fisioterapista Gramolelli. Nel corso della ripresa verranno poi espulsi in successione anche De Angelis (dalla panchina), Jukic e Gentile che, in pieno recupero, incassa la seconda ammonizione nel contatto con il subentrato Mortaroli che porta al rigore per i padroni di casa. Dal dischetto però Delgado, sempre a segno negli ultimi tre tiri dagli undici metri e decisivo nelle ultime giornate di campionato, calcia altissimo fallendo l’occasione che avrebbe deciso il confronto. Un pareggio amaro che, tuttavia, porta i ragazzi di Rughetti ad un punto di vantaggio dalla zona play-out, in attesa del recupero di mercoledì in cui sarà molto importante fare il risultato.

Cynthia-Isola Liri 0-0

CYNTHIA (3-5-2): Scarsella; Cacciotti, Leccese, Bagaglini; Marchetti (9’st Bianchi), Bendia, Errico, Hasa, Carta; Senesi (31’st Mortaroli), Delgado. A disp.: Trinca, Bellini, Martena, Grincia, Facondini, De Angelis. All.: Rughetti.

ISOLA LIRI (4-5-1): Caldaroni; Santangeli, Manetta, Conti, Gentile; Mauriello, Simonetti, Reali, Cirelli (26’st Lanni), Basilico; Maiorano (33’st Jukic). A disp.: Capozzi, Del Gaudio, Venere, Gaudiano, D’Ovidio. All.: Gioffrè.

ARBITRO: Mansi di Nocera Inferiore.

ASSISTENTI: Accetta di Tivoli e Montano di Formia.

NOTE: Giornata mite e nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Bendia, Marchetti, Bianchi (C); Gentile, Basilico, Caldaroni, Santangeli (I). Espulso prima del calcio d’inizio Varriale (I) per proteste, al 10’st il tecnico Rughetti ed il fisioterapista Gramolelli (C) per proteste, al 29’st De Angelis (C) dalla panchina per proteste, al 43’st Jukic (I) per gioco violento, al 48’st Gentile (I) per doppia ammonizione. Angoli: 5-1 per il Cynthia. Recupero: 1’pt, 5’st. Spettatori: 250. Al 49’st Delgado (C) sbaglia un calcio di rigore.