Coppa Italia, la Novese esce. Passa il Pontisola

15.09.2011 09:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Coppa Italia, la Novese esce. Passa il Pontisola

La Novese esce dalla Coppa Italia in seguito alla sconfitta per 3-1 patita sul campo del Pontisola. Al 6’ Kraja di testa impegna severamente Teti che respinge in corner. È l’antipasto del gol che arriva cinque minuti più tardi per merito dello stesso Kraja che, sempre di testa, batte Teti dopo un bel cross dalla destra di Risi. I biancocelesti provano a reagire ma non creano alcun grattacapo alla porta difesa da Flaccadori. Il raddoppio giunge al 44’ quando Andreoni mette in mezzo una bella palla che viene spedita in rete di testa ancora da Kraja che anticipa nuovamente Busseti e regala il 2-0 ai suoi.

Nella ripresa gli uomini di Viassi tornano in campo con un’altra faccia e al 48’ rimangono in superiorità numerica per l’espulsione di Turani. Al 54’ Mazzucco di testa dopo una punizione di Bettini batte Flaccadori e accorcia le distanze. Rondinelli sfiora il pari tre minuti dopo quando su punizione sfiora la traversa a portiere battuto. Al 60’ però un regalo di Busseti permette a Risi di servire Vitali che di sinistro infila Teti sul primo palo fissando il risultato sul 3-1. Al 68’ Rondinelli va vicino alla rete con un colpo di testa che sibila il palo alla sinistra di Flacadori. Al 70’ Provasio sbaglia un gol clamoroso davanti al portiere e sulla ribattuta Soragna, già ammonito, carica Vanoncini procurandosi il secondo giallo e quindi l’espulsione. Nel finale non succederà più nulla. La Novese esce dunque sconfitta dal secondo turno di Coppa Italia e saluta la competizione. Il prossimo appuntamento è per sabato alle 15 sul campo della Lavagnese dove la squadra è chiamata ad un deciso riscatto dopo le opache prestazioni fornite nelle ultime settimane.

Pontisola: Flaccadori, Andreoni, Turani, Vanoncini, Binda, Torboli (dal 78’ Carissoni), Risi (dal 69’ Conca), Ruggeri, Kraja, Vitali, Augello (dal 64’ Bergamini). All: Cesana.
Novese: Teti, Mazzaro (dal 79’ Sacco), Bonanno (dal 67’ Cesana), Olivieri (dal 66’ Cardini), Busseti, Camussi, Provasio, Rondinelli, Mazzucco, Bettini, Soragna. All: Viassi.
Note: campo in buone condizioni, angoli 2-4, recupero 1-5.
Ammoniti: Flaccadori, Binda, Ruggeri, Kraja, Bettini, Soragna. Espulsi: Turani, Soragna.Arbitro: Bianchini di Cesena.