Cittanovese, Mamone: "Abbiamo intenzioni serie"

15.07.2020 20:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Cittanovese, Mamone: "Abbiamo intenzioni serie"

"I nostri tifosi fremono per conoscere il nome del nuovo allenatore e dei calciatori per la prossima stagione. Ci esprimeremo presto in questo senso. Ad oggi, però, abbiamo impiegato l'ottanta per cento del nostro tempo per la costruzione del settore giovanile. I giovani sono le fondamenta su cui investire con assoluta convinzione. Il nostro progetto guarda oltre l'orizzonte più immediato. Guarda al futuro".

Così il Vicepresidente della Calcio Cittanovese Tonino Mamone nel corso dell'incontro odierno, presso il Polo Solidale per la Legalità, con i referenti delle scuole calcio territoriali.

L'idea è semplice quanto ambiziosa: unire la pluralità di esperienze maturate nel comprensorio per costruire un percorso di crescita comune, che guardi alla formazione sportiva, tecnica e umana dei giovani.

"Le nostre sono intenzioni molto serie - ha spiegato Girolamo Guerrisi - e proprio per questo non possiamo prescindere dall'implementazione di un settore giovanale che sviluppi concetti, idee, caratteri e talenti dei tantissimi ragazzi che nella Piana praticano il calcio come momento formativo e aggregante. Noi partiamo con fiducia assoluta. Grazie a chi ci seguirà in questo percorso che non è facile, ma è virtuoso e incredibilmente appassionante".