Una vittoria di carattere in una partita sporca e complicata. Il Casarano domenica ha superato il Francavilla grazie a una rete nel finale e fa un altro passo decisivo verso quello che il tecnico Di Bari definisce "un risultato storico".

«Eravamo consapevoli delle difficoltà della partita, contro un avversario fisico che, eccetto l'ultima sconfitta, veniva da 7 successi in 10 gare ed in un campo piccolo, con rimbalzi non sempre regolari. Abbiamo sofferto ma, poi, siamo stati bravi a trovare l'episodio come ci capita da 16 partite e, adesso, siamo vicini ad un risultato storico», ha dichiarato soddisfatto l'allenatore.

Una partita che i rossazzurri hanno interpretato con qualche difficoltà soprattutto nella prima frazione: «Nei primi 45' abbiamo subito qualcosina e siamo stati un po' troppo frettolosi nel provare la giocata - ha aggiunto il tecnico - ma ci stava perché siamo in un momento in cui siamo smaniosi nella ricerca dell'obiettivo. Nella ripresa abbiamo controllato bene fino all'episodio decisivo, grazie ad Andrea (Saraniti, ndr) che è entrato dalla panchina ed il suo gol dà ancora più valore a tutto il gruppo».

Decisiva si è rivelata la mossa dell'allenatore di inserire Saraniti al posto di Malcore, mantenendo in campo Ferrara che ha contribuito all'azione del gol risolutore: «Tutti i giocatori che sono entrati hanno fatto bene - ha sottolineato ancora Di Bari - lo stesso Cerutti, in un ruolo non suo ha fatto una grande prestazione. Era importante tenere i due trequarti perché lì c'erano gli spazi e Ferrara e Loiodice sono stati bravi a trovare il centravanti che ha risolto il match».

La squadra mostra una comprensibile frenesia nel voler raggiungere quanto prima l'obiettivo, un atteggiamento che il tecnico apprezza: «Siamo ad un passo dal sogno, ci sta anche perché veniamo da un periodo incredibile con 12 vittorie e la media di tre gol a partita, per cui è normale che la squadra voglia chiudere il discorso e voleva farlo già con il Francavilla. Ma è una voglia che apprezzo poiché meglio questo, che un atteggiamento remissivo».

Con questa vittoria, il Casarano consolida la propria posizione e avvicina ulteriormente un traguardo che ormai appare sempre più nitido all'orizzonte.

Sezione: Serie D / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 11:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print