Domani, domenica 17 novembre, alle ore 14:30, i ragazzi dell'U.S.D. Adriese 1906 scenderanno in campo allo Stadio Comunale "Pier Giovanni Mecchia" di Portogruaro per il quattordicesimo turno del Campionato di Serie D, Girone C. Reduci da una convincente vittoria per 2-0 contro il Lavis, che ha portato altri tre punti cruciali, gli uomini di mister Vecchiato affronteranno una trasferta che può segnare un passaggio importante verso la zona playoff, ormai a solo un punto di distanza. La squadra polesana si trova in un buon momento.
Attualmente al sesto posto in classifica con 22 punti, l'Adriese punta a mantenere il trend positivo che la sta proiettando sempre più in alto. Il Portogruaro, guidato da mister De Mozzi, occupa la tredicesima posizione con 15 punti, sette in meno rispetto ai granata. La gara si presenta impegnativa: il Portogruaro vorrà riscattarsi davanti al proprio pubblico e dare battaglia per risalire dalla zona bassa della classifica. La compagine veneziana cercherà di sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà la formazione rodigina.
Vecchiato e il suo staff hanno preparato la squadra con attenzione, consapevoli che ogni match è fondamentale per consolidare una posizione nelle prime file della classifica. In questa trasferta, inoltre, l'Adriese avrà bisogno del supporto dei propri tifosi, che anche fuori casa sono sempre pronti a sostenere i nostri ragazzi, soprattutto in uno stadio storico come il "Mecchia".
Quella di domenica sarà una sfida affascinante tra due compagini storiche, unite dai colori granata ma divise dall'obiettivo di accrescere la propria posizione in campionato. Gli uomini del tecnico Vecchiato scenderanno in campo con la grinta necessaria per conquistare altri tre punti e avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff.
"Il Portogruaro è una squadra seria, allenata molto bene, con tante qualità. Conosco la squadra e l'allenatore. Sarà difficile perché tutte le partite hanno le loro insidie e difficoltà. Questo è un girone dove non si può dire che una gara sia facile. Si è visto anche domenica nel primo tempo. Se non affronti bene, poi non la sblocchi. Sarà una sfida molto complicata. Ci sarà da soffrire e da offendere" – commenta il tecnico Vecchiato.
"Chi fa l'allenatore la pressione ce l'ha sempre. Ce l'hai perché vuoi far felici le persone che ti sono vicine, la società, i tifosi. Questa è la pressione del nostro mestiere. Vogliamo rimanere fra le primissime. Sappiamo che il campionato è molto lungo. Siamo partiti lentamente le prime tre partite e questo ci ha condizionato. Poi, invece, abbiamo una buonissima media punti. Mister De Mozzi è un caro amico. Ci sentiamo praticamente tutti i giorni. È un po' strano giocarci contro. So che lui è molto bravo e ci metterà in difficoltà. Noi cercheremo di fare le cose per impedire loro di metterci in difficoltà e di avere più soluzioni possibili. In campo vanno anche i giocatori e sarà importante la prestazione singola degli stessi. Non avremo Gentile, che è squalificato, e non ci saranno Ballardini e Rossi. Spero di portare Serena e che abbia la possibilità di giocare. Lo stesso vale per Badon. Non sta benissimo e domenica scorsa non è potuto entrare. Faremo bene il punto della situazione" – conclude mister Roberto Vecchiato.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:30 Juve Stabia-Catanzaro: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 10:00 Presenza tifosi in Serie D - Il podio del girone D formato dai supporters Ravenna, Piacenza e Pistoiese
- 09:30 Sampdoria-Cremonese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 09:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone C al comando quelli del Treviso
- 08:30 Pisa-Frosinone: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 08:00 Presenza tifosi in Serie D - Tifosi del Sant'Angelo padroni del girone B
- 07:30 Palermo-Südtirol: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 07:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone A comandano i supporters del Varese
- 06:30 Mantova-Cesena: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 23:45 Diritti TV Ligue 1: DAZN propone 100 milioni per risolvere il contratto a fine stagione
- 23:30 Sansepolcro a un passo dalla Serie D: l'ultima giornata sarà decisiva
- 23:15 FIGC: nasce l'Osservatorio sulla violenza contro gli arbitri
- 23:05 Champions League, spettacolo a Montjuic: Barcellona-Inter termina 3-3
- 23:00 Oltrepo, Parolini avverte la Vogherese: «Noi già salvi, ma lo sport ha regole da rispettare»
- 22:45 Ancelotti rinuncia alla panchina del Brasile: tentazione Arabia Saudita da 50 milioni
- 22:30 Sangiovannese al bivio: playout o retrocessione diretta nell'ultima giornata
- 22:15 FIGC, Gravina annuncia: «In arrivo un protocollo per gestire i recuperi delle partite»
- 22:00 Nuova Igea Virtus, i tifosi avvertono il Siracusa: «Niente gloria sul nostro campo...»
- 21:45 Napoli punta a Euro 2032: il restyling del Maradona costerà 100 milioni
- 21:30 Montevarchi: l'ultimo punto per la salvezza va conquistato con l'Ostiamare
- 21:15 FIGC, approvate nuove norme su controlli finanziari e acquisizioni dei club in Lega Pro
- 21:00 Ancona, Guerini apre spiragli per il futuro: «C'è la possibilità di ripartire»
- 20:45 Pianese, Cangi traccia il bilancio: «Stagione superiore alle aspettative»
- 20:30 Pavia a un passo dalla Serie D: i numeri legittimano il primato
- 20:15 Champions League: le formazioni ufficiali di Barcellona-Inter
- 20:00 La Vibonese cerca il riscatto nei playoff dopo una stagione deludente
- 19:45 L'Arezzo si lancia verso i playoff: col Gubbio due risultati su tre
- 19:30 De Zerbi riceve la maglia della Serie D: un omaggio alle radici nel calcio dilettantistico
- 19:15 Cerri: «Carrarese vicina alla perfezione per sfidare il Sassuolo»
- 19:00 Grosseto, play-off a rischio ed ora arriva la sfida col Siena
- 18:45 Catanzaro, Caserta: «Non possiamo vanificare tutto! A Castellammare con la stessa fame»
- 18:30 Siracusa, il pres. Ricci: «Il De Simone è tornato a pulsare! Riportare le famiglie allo stadio è la nostra vittoria più bella»
- 18:15 Cremonese, mister Stroppa: «Evani? Un legame che mi fa venire la pelle d'oca»
- 18:00 Tau in calo, un solo successo nelle ultime otto gare
- 17:45 Modena, mister Mandelli: «Siamo sul filo, ma attenzione a non cadere in trappole»
- 17:30 Caso Rajkovic: il Brindisi difende il suo attaccante dopo l'espulsione di Manfredonia
- 17:15 Cittadella, mister Dal Canto: «Non è più tempo di chiacchiere, domani servono i tre punti a tutti i costi»
- 17:00 Nuovo stadio della Sanremese ancora bocciato, futuro del club a rischio?
- 16:45 Quasi mille tifosi del Pisa pronti alla trasferta di Bari decisiva per la Serie A
- 16:30 Festa promozione Casarano: apre la Curva Sud per la sfida con l'Ischia
- 16:15 Sampdoria, mister Evani: ««Siamo qui per l'attaccamento a questa maglia, se potessi scenderei in campo»
- 16:00 Ghiviborgo, Bellazzini: «Ogni successo non arriva per caso»
- 15:45 Bari, il ds Magalini: «Prestiti un problema? Ma se abbiamo i diritti di riscatto...»
- 15:30 Reggina, il modulo che ha favorito una rincorsa incredibile
- 15:15 Infortunio Vido: altra tegola per la Reggiana, l'attaccante fuori per il resto della stagione
- 15:00 Serie D, i più "fedeli" del girone I: tanto Licata in lista
- 14:46 Rivoluzione Campobasso! Addio a mister e direttore sportivo
- 14:45 Dionisi avverte il Palermo: «Col Sudtirol nulla è scontato, serve mentalità»
- 14:30 Siena, tutti gli incastri che possono dare i play-off ai bianconeri
- 14:15 Lucchese, quale futuro attende i rossoneri dopo i play-out?