Mentre la nuova proprietà del Perugia inizia a pianificare la prossima stagione dopo un'annata dai risultati altalenanti, una delle certezze emerse è rappresentata da Giovanni Giunti, il calciatore che ha garantito la maggiore continuità nell'arco dell'intero campionato.

I dati parlano chiaro: con 20 presenze, nessun altro giocatore di movimento in rosa ha avuto un impiego così costante nell'undici titolare. Il centrocampista si è rivelato un elemento imprescindibile per tutti e tre gli allenatori che si sono alternati sulla panchina umbra durante la stagione: Formisano, Zauli e Cangelosi hanno sempre puntato su di lui come pilastro della mediana bianco-rossa.

La centralità di Giunti nel progetto tecnico del Perugia era già stata confermata lo scorso inverno, quando la società aveva deciso di blindare il giocatore con un prolungamento contrattuale significativo, estendendo l'accordo fino al 2028. Un segnale chiaro della fiducia riposta nel centrocampista.

A conferma dell'ottima stagione disputata, Giunti è stato recentemente insignito del premio "Miglior Grifone" nella sua 23ª edizione, riconoscimento che certifica ulteriormente il valore delle sue prestazioni.

Le qualità mostrate dal mediano non sono passate inosservate. Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione, tre club di categoria superiore avrebbero già manifestato interesse per il giocatore: Bari, Empoli e Monza starebbero infatti monitorando con attenzione la situazione di Giunti in vista del prossimo mercato estivo.

Resta da vedere quale sarà la posizione della nuova proprietà del Perugia, che dovrà decidere se trattenere uno dei suoi elementi più preziosi o valutare eventuali offerte per il centrocampista, nonostante il recente rinnovo contrattuale.

Sezione: Serie C / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 09:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print