Il Potenza si rinforza con l'arrivo di Compagnon

11.09.2020 20:47 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Potenza si rinforza con l'arrivo di Compagnon

Il Potenza ha preso in prestito dall'Udinese il giovane jolly offensivo friulano Mattia Compagnon.

Per il club lucano non è stato facile concludere questa operazione dato che al ragazzo si erano interessati tanti club di B e C con i dirigenti del Potenza che per tre settimane hanno lavorato in maniera silente e speranzosa consci delle difficoltà che poi alla fine sono uscite fuori per portare tutto in "chiusura".

Nato a Udine nel 2001, Compagnon ha legato a doppio filo la sua carriera giovanile al club della sua città, nel quale è approdato all’età di 11 anni. Una passione viscerale quella per il calcio, che lo ha sempre accompagnato fin da quando ha iniziato a giocare nel campetto vicino a casa. Un amore ripagato dai risultati, ottimi in un biennio in Primavera nel quale Mattia ha costruito le fondamenta per un futuro nel calcio professionistico. Cinque reti lo scorso anno in Primavera 1, bottino ulteriormente migliorato nel campionato Primavera 2, che lo ha visto andare a segno 8 volte nelle 18 gare disputate. È stato lui uno dei trascinatori dell’Udinese di mister Cristante, che puntava ai playoff per riprendersi un posto nella massima categoria giovanile ma che, con tutta probabilità, dovrà accontentarsi di una “semplice” annata di buon livello nel Girone A del campionato cadetto. Compagnon, però, un titolo potrebbe portarselo a casa: con 67 punti c’è proprio lui al comando del Ranking LGI di categoria, a testimonianza di un ulteriore step di crescita che potrebbe lanciarlo tra i grandi nella prossima stagione.

Compagnon è un attaccante esterno mancino, che ama giocare sulla corsia opposta per accentrarsi e puntare la porta col piede forte. Normolineo, rapido nei primi metri ma capace di mantenere una buona velocità anche su distanze medio-lunghe, nell’ultima stagione Mattia ha trovato maggiore continuità di rendimento che lo ha reso uno degli uomini chiave della Primavera friulana. Spavaldo nel tentare la giocata, deve ancora acquisire quella cattiveria necessaria per fronteggiare gli ostacoli senza aver bisogno di essere spronato dallo staff tecnico.