Crotone, mister Zauli: «La squadra nel girone di ritorno ha perso certezze ed oggi siamo qui a malincuore»

16.04.2024 11:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Crotone, mister Zauli: «La squadra nel girone di ritorno ha perso certezze ed oggi siamo qui a malincuore»

Mister Lamberto Zauli ha parlato ieri dopo il pareggio che il suo Crotone ha strappato in 10 uomini sul campo della Juve Stabia: “Primo tempo equilibrato, abbiamo pressato alto per cercare di togliere campo alla Juve Stabia. Non ci sono state occasioni da gol ne da una aprte de dall’altra. Loro sono stati bravi a sfruttare l’occasione avuta. Poi l’espulsione ci ha messo la partita tutta in salita.Nella ripresaa squadra ha continuato a pressare alto, abbiamo trovato un gol grazie ad un loro infortunio. In dieci e contro una squadra così forte bisogna essere bravi a sfruttare il minimo errore degli avversari e noi siamo stati bravi. Un buon punto per noi. Siamo in piena lotta  e dobbiamo continuare così”.

“Noi venivamo da una bruttissima sconfitta casalinga. Le pressioni erano tante sia esterne che interne. Noi non possiamo più sbagliare. Usciamo con questo punto che ci dà forza per fare un’ottima partita contro il Monopoli e poi venircela a giocare ad Avellino. La squadra nel girone di ritorno ha perso certezze ed oggi siamo qui a malincuore, perchè questa squadra poteva fare qualcosa di diverso, ma ora non è tempo di continuare a guardarsi indietro, dobbiamo solo concentrarci sulle prossime due partite”.

“Due episodi importanti, Stronati era alla sua prima partita da titolare, era uno dei pochi giocatori con la testa sgombra. Mi dispiace per questo infortunio sia per lui che per noi. L’espulsione ci ha costretto a giocare con un uomo in meno e questo pesa in un calcio dove si gioca uomo contro uomo. Ma mi è piaciuto la reazione della squadra che ha continuato a pressare alto, anche rischiando di prendere qualche imbucata, e ci ha portato al pareggio. Ci prendiamo questo punto e da domani torniamo a lavorare perchè domenica si torna in campo”.

“La squadra ha giocato con coraggio. Abbiamo provato a non fargli fare il loro gioco. Non siamo stati pericolosi nel primo tempo perchè ci è mancato l’ultimo passaggio e la Juve Stabia fa una delle migliori pressioni del campionato. Ci prendiamo il punto e archiviamo immediatamente questa gara, concentrandoci sulla prossima partita che ci consentirebbe di arrivare a 52 punti ed entrare nei playoff. E per noi questo è il traguardo più importante”.