Riprendono gli allenamenti del Messina, con il gruppo rimasto indenne dal Covid che continuerà il lavoro iniziato a Capodanno agli ordini di mister Raciti, del vice Cinelli e dell’allenatore dei portieri Onorati, affiancati da Delfio Ristuccia, nuovo preparatore atletico reduce dall’esperienza nella seconda divisione degli Emirati Arabi Uniti, al Dibba Al Hisn, conclusasi l’anno scorso, dopo avere lavorato anche in Zambia e, in Italia, a Siracusa, Biancavilla, Troina, Adrano, Acicatena.
Nessuna notizia di mercato concreta, anche se continua il lavoro del ds Argurio, che deve districarsi tra le strategie di mercato, il problema Covid e la probabile proroga della finestra invernale di riparazione, considerando la data ancora incerta della ripresa di campionato in serie C.
Tante le voci su presunti interessamenti di altre società ad elementi attualmente in prestito in biancoscudato, come Busatto, Damian e Marginean, oltre a Sarzi Puttini, quest’ultimo prossimo al rientro ad Ascoli in attesa della sua prossima destinazione. Il croato Vukusic sembra prossimo alla risoluzione dell’accordo biennale sottoscritto proprio in prossimità della fine della sessione estiva di calciomercato, resta in bilico anche Lewandoski e bisognerà verificare le condizioni di Morelli, ancora alle prese con le visite di accertamento dei postumi derivanti dal Covid contratto a dicembre. Altri rumours parlano di una punta di maggiore esperienza che si integri con Adorante e almeno un paio di giovani provenienti dalla Primavera di compagini della massima divisione. Considerando, poi, la posizione di Matese, vincolato al Messina per due stagioni, e la rescissione con Milinkovic, restano diverse caselle da riempire per arrivare alla rosa di 24 ammissibile in Legapro.
Se la società tace ufficialmente, non manca di rilasciare dichiarazioni ad alcuni organi di informazione “prediletti” il consulente dell’Acr Messina Pietro Lo Monaco, intervistato da Tuttomercatoweb.com. L’ex direttore generale e AD del Catania Calcio, come al solito, non si fa pregare nel dire la propria opinione sul calcio di serie A a partire dal caso Insigne in MLS (“ha fatto bene a guardarsi intorno e valutare la possibilità”), alla situazione di Vlahovic a Firenze (“sono totalmente contrario a questo sistema che ha messo il potere in mano a procuratori e calciatori. Per prima cosa ci voleva di non arrivare all’ultimo momento, adesso l’arma è: hai un anno e mezzo di contratto? Te ne stai un anno e mezzo in tribuna."). Un accenno al grande amore tradito, il Catania (“Per me è un dolore pazzesco. Dieci anni fantastici… sarebbe assurdo se non ci fosse qualcuno interessato a rilevarlo”) e, ovviamente, un paio di stilettate anche sul Messina.
La prima a proposito del “caso Milinkovic”, “arrivato solo per svernare. Ha fatto la risoluzione, s’è portato via 15.400 euro. Pure i quattrocento euro della benzina. Ha dimostrato di essere un disadattato sociale. Ma a me non è mai arrivato nessun messaggio. L’ho letto quando è apparso sui giornali… e ho riso pensando a quanta stupidità alberghi nella testa di questo ragazzo”.
L’altra, riguarda il suo ruolo di “consulente”: “Avevo deciso di interrompere il rapporto per divergenze con le proprietà sulle loro reali possibilità. Mi è stato pregato di soprassedere, ora vediamo e andiamo avanti”.
Dichiarazioni non proprio in linea con il comunicato ufficiale della società giunto nelle redazioni a poche ore dal Capodanno 2022, che qui riportiamo per chi, malgrado il poco tempo trascorso, potrebbe avere la memoria corta: “L’ACR Messina rende nota la continuazione del rapporto di collaborazione tra Pietro Lo Monaco e la Società. Un sodalizio che riparte per l’amore nutrito nei confronti dei colori del club, con l’obiettivo unico di proiettarsi solo al bene dell’ACR Messina”
Ma, si sa, Pietro Lo Monaco ha tante doti, tra cui rientra anche quella di non essere un falso modesto. L’augurio è che, da queste ultime dichiarazioni, non ricominci il solito balletto fatto di ripicche e “voci di rimbalzo”, ma si lavori, presto e bene, per assicurare la salvezza della categoria, unico obiettivo di tutti, da qui alla fine della stagione.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:30 United Borgoricco Campetra: rinnovata la spina dorsale per la prossima stagione
- 18:00 Serie D: Le migliori performance nelle prime dieci partite
- 17:30 Codroipo: un ex Chievo, Lumezzane e Paganese è il nuovo direttore tecnico
- 17:00 Coppa Italia Serie D: ecco l'albo d'oro dalla nascita della competizione
- 16:45 ufficialeMaurizio Sarri torna alla Lazio, un ritorno atteso
- 16:30 Osimana, prima pietra posata per la stagione 2025-2026
- 16:15 Cesena tra consolidamento e addii: tutte le possibili uscite
- 16:00 24 gol in una partita: un record storico per la Serie D
- 15:45 Salernitana: il club non è in vendita, smentite le voci su presunte trattative
- 15:30 Addio al Giarre Calcio: due figure di spicco lasciano il club
- 15:15 ufficialeLazio, è separazione con il tecnico Marco Baroni
- 15:00 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 14:45 Lino D’Onofrio guida la nuova era sportiva dell’Ardor Lazzate
- 14:30 Pochesci all'Aquila: si delinea il nuovo staff tecnico rossoblu
- 14:15 Serie D: ecco le nove squadre che hanno festeggiato la promozione in C
- 14:00 Rivoluzione in arrivo? Le Seconde Squadre sbarcano tra i Dilettanti
- 13:45 Il Catania guarda con interesse la finale Ternana-Pescara: ecco perché
- 13:30 Sestri Levante, Parravicini ai saluti: ecco dove giocherà l'attaccante
- 13:15 Spezia, mister D'Angelo: «La Cremonese è stata più brava, ora c'è da smaltire una delusione grandissima»
- 13:00 Ravenna e Forlì su un portiere che gioca in Serie C
- 12:45 ufficialeDoppia riconferma classe 2002 per l'Orvietana
- 12:30 Bra, Nisticò: «Bisogna capire cosa vogliamo fare, ne ho parlato con la società»
- 12:15 L'Avellino guarda in casa Catanzaro per migliorare la difesa
- 12:00 Tetto salariale e VAR: le novità che faranno discutere in C
- 11:45 Livorno, mister Indiani: «Si vede che ci affrontano a viso aperto. E sugli infortunati...»
- 11:30 Ravenna, Braida: «Il ripescaggio non è impossibile, ma serve pazienza»
- 11:15 Campobasso: occhi su un attaccante che ha appena vinto il campionato
- 11:00 Serie D: Rivoluzione Ripescaggi! Cosa cambia davvero per il 2025/2026?
- 10:45 Avezzano, Ancona e Vigor Lamezia su un classe '95. E c'è anche l'ipotesi Samb
- 10:30 Serie D, la promo che (non) ti aspetti: meno squadre, più suspense!
- 10:15 Dopo i 20 gol nell'ulimo girone C di Serie D, bomber Ciriello ha scelto la sua nuova squadra
- 10:00 Giovani D Valore: le classifiche finali che premiano i club di Serie D
- 09:45 13 gol segnati e tanta D su di lui, ma Orlandi attende la C: la situazione
- 09:30 Eccellenza 2024/2025: chi è il Re dei Bomber? La classifica finale
- 09:15 Gelbison, scelta giovane come direttore sportivo: in arrivo un 34enne argentino
- 09:00 Milan Under 23 docet: la Serie C ha già il suo ordine di ripescaggio
- 08:45 Sarnese, in arrivo il "blocco" Paganese? La situazione
- 08:30 Calcio Dilettantistico: giovani protagonisti, ma con quali obblighi?
- 08:15 Anche Zini va verso la conferma in casa Sambenedettese
- 08:00 Serie D, svolta storica? Ecco cosa bolle in pentola per i playoff
- 07:45 Claudio Messaggi torna in C: pronto un biennale per il classe 2001
- 07:30 Campionato di Serie C blindato: novità che fanno tremare i club
- 07:15 Dopo i saluti al Figline, due club di D si muovono per Pagnini
- 07:00 Serie D, meno squadre più lotta: cosa cambia per i ripescaggi?
- 06:45 Bra, L'Aquila e Montevarchi interessate ad un 25enne centrocampista
- 06:30 Corsa alla Serie C: chi è in pole position per il ripescaggio?