Il Tavernelle piega in trasferta il Montone e si prende i tre punti

Promozione Umbria
29.11.2021 01:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Tavernelle piega in trasferta il Montone e si prende i tre punti

Importante e meritata vittoria per il Tavernelle, che supera 1-0 in trasferta il Montone. Su un campo davvero ostico, contro una squadra attrezzata, i gialloverdi conquistano il secondo successo di fila e salgono a quota 25 punti. Il Tavernelle ha interpretato bene il match sin dal primo tempo, cogliendo una traversa e sprecando qualche altra chance per segnare; solo negli ultimi 15’ della frazione la squadra locale ha creato qualche grattacapo.

Nella ripresa, al 18’, matura il gol vittoria, con Graziani che trasforma un calcio di rigore. Qui i ragazzi di Abenante sono bravi a non abbassare il baricentro, continuando a mantenere il pallino del gioco: Cacciamano prima (calcia fuori) e Veschini poi (mancato tap-in di testa a porta vuota) sfiorano il 2-0, mentre la difesa fa buona guardia e non rischia praticamente nulla.

MONTONE – TAVERNELLE 0-1

MONTONE: Tassi, Boriosi, Fodaroni, Grassini, Carnevali, Berettoni, Locchi, Della Rina, Bragetti, Ceppodomo, Scarselli. A disp.: Xhafa, Bazurli, Grilli, Picchi, Mencagli, Barulli, Tavernelli, Assali, Ghirelli. All.: Borgo.

TAVERNELLE: Segoloni, Orlandi, Cicero, Vitali, Fahimi, Paciosi, Antolini, Arcioni, Cacciamano, Montanucci, Graziani. A disp.: Costa, Pizziconi, Tinarello, Gobbini, Cesarini, Becciolotti, Brilli, D. Mencarelli, Veschini. All.: Abenante.

ARBITRO: Marinelli di Perugia (assistenti: Salari di Perugia – Della Botte di Perugia).

MARCATORI: 18’ st rig. Graziani (T).