L'agente Mattia Contino: "Primo incontro con la Turris per Formisano. Manfrellotti attaccante moderno, Sieno pronto per la C. E su Yeboah..."

04.04.2019 18:40 di  Giovanni Pisano   vedi letture
L'agente Mattia Contino: "Primo incontro con la Turris per Formisano. Manfrellotti attaccante moderno, Sieno pronto per la C. E su Yeboah..."

La stagione 2018-19 volge al termine e, si sa, il calciomercato già impazza. Per fare il punto della situazione su alcuni calciatori che si stanno facendo notare in Serie D abbiamo deciso di contattare uno dei procuratori giovani e più apprezzati, ovvero Mattia Contino Fonte, per chiedergli di alcuni suoi assistiti già al centro di attenzioni di mercato.

La sicilia porta bene ai tuoi calciatori: dopo l'exploit di Yeboah l'anno scorso a messina quest anno è stato il turno di Manfrellotti ad acireale?
"Sasà quest'anno ha trovato quello che gli è un pò mancato prima, ovvero fiducia e continuità per potersi esprimere e puntualmente ha risposto positivamente sul campo.Al momento sono 13 i gol in campionato e tutti su azione, un risultato importantissimo se si considera che ad Acireale in questa categoria nessuno ha fatto meglio di lui negli ultimi 13 anni. E' un centravanti moderno che attacca la profondità come pochi ma che al contempo sa fare tanto lavoro sporco giocando spalle alla porta e questo gli fa sempre meritare un voto alto in pagella anche quando non è lui il marcatore. Il suo futuro passa dal presente ovvero chiudere bene la stagione ripagando l'affetto che l'ambiente gli sta dando e trascinando l'Acireale ai Play Off".

E riguardo Yeboah a Mantova cosa puoi dirci?
"Avendo uno status da extracomunitario la scelta di Mantova nasce anche dalla voglia di voler vincere il campionato per poter ottenere il pass per i professionisti oltre al fatto che Mantova non si può rifiutare.La trattativa con il Direttore Righi si è chiusa quest'estate con una stretta di mano almeno venti giorni prima dell'acquisizione della società da parte dell'attuale proprietà. Lo racconto sempre volentieri perchè in questo mondo non è una cosa molto comune incontrare persone così. Quel giorno mi travolse con il suo entusiasmo e la sua personalità e mi convinse subito ad accettare.Riguardo al campo sapevamo che il rischio sarebbe stato quello di giocare meno del solito ma abbiamo accettato la sfida e ad oggi penso che il ragazzo abbia dato il suo contributo in termini di punti perchè alcuni suoi gol sono stati decisivi. Speriamo possa firmare anche quello per la vittoria finale e di stringere di nuovo la mano al Direttore per l'anno prossimo". (ride n.d.r.)

Un altro tuo assistito che si sta mettendo in luce è Formisano della Turris...
"Nicola era reduce da un campionato da protagonista l'anno scorso a Gragnano e per questo è stato scelto dalla Turris in estate. Parliamo di una squadra che senza il Bari avrebbe vinto senz'altro il campionato con netto anticipo. Il suo inizio è stato complicato tant'è che a dicembre avevamo chiesto la cessione per giocare di più ma il Mister Fabiano si è opposto esternandoci la sua considerazione. Da quel momento in poi il ragazzo ha avuto la sua opportunità e non è più uscito dal campo offrendo prestazioni di livello crescente. Il suo contratto scade a Giugno ma la Turris ci ha già chiesto di rinnovare e questa settimana c'è stato un primo incontro per questo".

Chi altro pensi possa essere pronto per il salto in Lega Pro?
"Un calciatore pronto per il salto in categoria superiore è senz'altro Ferdinando Sieno, terzino sinistro classe 98 del Notaresco che ormai è al terzo anno in D dopo le esperienze con Aquila e Pineto. Quest' estate ci siamo andati vicini perchè ci era stato offerto un biennale in lega pro dall'Arzachena il giorno dopo aver firmato con il Pineto, speriamo possa essere l'anno giusto il prossimo".