Castelnuovo Vomano, il ds Cicchi: "Un miracolo, la squadra è un gioiello"

Castelnuovo Vomano, il ds Cicchi: "Un miracolo, la squadra è un gioiello"

Il Castelnuovo Vomano è, senza alcun dubbio, la compagine di eccellenza che più di tutte sta strabiliando. I numeri della società abruzzese sono pazzeschi: 11 punti di vantaggio sul Lanciano, 47 gol fatti ed appena sei subiti.
Per conoscere meglio questa realtà abbiamo intervistato il direttore sportivo Claudio Cicchi: "Siamo una neopromossa, lo scorso anno il Castelnuovo ha vinto i playoff del campionato di Promozione. In estate ho accettato con grande entusiasmo la proposta del presidente Di Flaviano, e sono tornato a lavorare con mister Guido Di Fabio, con cui in passato ho vinto diversi campionati. Si tratta di una società ambiziosa, che ci ha dato la possibilità di operare al meglio; abbiamo stravolto la squadra, non era facile ma, ad oggi, stiamo andando oltre le più rosee aspettative".

Un campionato importante, però, era già programmato, come ci conferma il ds: "A questa proprietà l'Eccellenza sta stretta, e vuole al più presto fare il grande salto. Non sarebbe un problema scalare due categorie in due anni. Abbiamo acceso l'entusiasmo della piazza, che ci sta seguendo dappertutto; non ci sono pressione come in altre città, ma quanto fatto finora è davvero un miracolo. La nostra squadra è un gioiello, altrimenti non sarebbe possibile fare numeri del genere. L'aspetto fondamentale è l'umiltà che continuiamo ad avere; 11 punti sono tanti, ma dietro ci sono squadre agguerrite. Ragioniamo di partita in partita, anche se non vi nascondo che, in parte, sto già pensando al prossimo campionato...".