Battipagliese: ecco le due bocche da fuoco

Accordo del diesses Cannella con Longobardi e Di Matera
29.07.2014 12:15 di  Titti Acone   vedi letture
Longobardi-Cannella-Di Matera
Longobardi-Cannella-Di Matera

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito la Battipagliese Calcio ha ufficializzato gli ingaggi di Longobardi e Di Matera, grazie all'attività del ds Giuseppe Cannella.

Per il bomber napoletano Giovani Longobardi, proveniente dal San Cesareo, l’accordo fra il ds Cannella ed il consulente del giocatore Salvatore Buonomo è stato trovato facilmente, considerata anche l’ottima stagione di Longobardi, classe 1982, al San Cesareo (serie D), dove ha segnato 18 reti in 30 presenze nell’ultimo campionato. La punta di Castellamare di Stabia, vanta 162 presenze e 71 gol in serie D tra Aglianese, Sestese, Sangimignano, Versilia, Alghero, Turris, Cosenza, Pierantonio Calcio, San Cesareo; 131 presenze e 30 gol nella vecchie serie C2 tra Aglianese, Maessese, Nuorese, Pergocrema, Olbia, Pavia, Neapolis e Aversa Normanna; 22 presenze e 2 gol nella vecchia C1 con Vis Pesaro e Juve Stabia ed anche una presenza in serie A col Bologna nel 2000/2001.

In esclusiva per il nostro sito www.notiziariocalcio.com le prime parole del neo-bomber bianconero.

"Ho voglia di dimostrare il mio valore - inizia Longobardi - sperando di capitare nel girone campano-pugliese, poichè dopo il mio ultimo campionato, speravo di ricevere maggiore considerazione. Sono quindi doppiamente grato alla Battipagliese e alla società per avermi offerto quest'opportunità, poichè da qualche anno sto mettendo avanti considerazioni logistiche all'aspetto economico. Dopo il matrimonio e l'inizio di qualche attività extra-calcistica e con gli anni che passano, devo necessariamente pensare anche a quello che farò fra dieci-quidnici anni ..."

Cosa speri dalla prossima stagione:

"Giocare e continuare a far bene - continua l'attaccante -. Conosco il mister ed alcuni compagni, con questa tifoseria possiamo andare lontani. Poi, come al solito, tocca al campo"

Antonio Di Matera, classe 1986, giunge dal Monopoli, dove ha giocato la seconda parte della scorsa stagione in serie D (12 presenze e un gol). In passato ha vestito le casacche di San Severo, Bisceglie, Casertana, Viterbese, Fasano, Bitonto, Jesolo e Montevarchi in D, Pro Vasto in C2, Pistoiese in C1. Attaccante esterno che in serie D ha sempre fato bene, come dimostrano le 208 presenze in serie D condite da 46 gol.