ufficiale

Anzio, ha firmato un difensore classe 2001

Eccellenza Lazio
26.01.2022 22:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Anzio, ha firmato un difensore classe 2001

L’Anzio Calcio 1924 ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento in maglia biancoblù di Gabriel Buongarzoni, giovane difensore classe 2001, che andrà ad arricchire il roster a disposizione di mister Guida.

L’operazione è stata condotta con sapienza dal diesse Guido Zenga, che con un blitz è riuscito a giocare d’anticipo. Il giovane calciatore ha già vestito la maglia anziate nella stagione 2018- 19 collezionando 16 presenze, mentre nelle ultime due stagioni ha vestito prima la maglia del Fiuggi in serie D e poi quella del Gallipoli in Eccellenza. Buongarzoni vanta un trascorso prestigioso nelle giovanili del Palermo calcio e si è fatto sempre apprezzare per la sua duttilità tattica.

Nel corso degli anni ha ricoperto sia il ruolo di centrocampista che di difensore: nell’Anzio è stato scelto per coprire il ruolo di difensore centrale, che all’occorrenza può anche adattarsi a esterno basso. Il giovane ex giallorosso potrà rappresentare una soluzione in più per il proseguo della stagione e di sicuro a distanza di tre anni dalla prima esperienza anziate, fornirà un contributo migliore in termini di qualità ed esperienza e l’abitudine a frequentare la serie D.