Recupero d'oro per il Pompei che cala il tris all'Ercolanese

Eccellenza Campania
08.03.2023 20:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Recupero d'oro per il Pompei che cala il tris all'Ercolanese

Dopo il 3-0 rifilato al Saviano, il Pompei bissa il risultato anche con l’Ercolanese nel proseguo della gara di dieci giorni fa interrotta per l’infortunio occorso all’arbitro.

Si riparte dal 17’ del secondo tempo, con i rossoblù in vantaggio di un gol (siglato da De Giorgi al 23’) e pronti a battere una punizione nella propria area. Il ritmo di gioco è subito alto, con le due squadre che si danno battaglia su ogni pallone. Marin è il primo ad andare al tiro, la palla si spegne a lato. Al 30’st Lepre serve Serrano, che dribbla l’avversario e scaraventa il pallone del raddoppio in rete. L’Ercolanese si rende immediatamente pericolosa con una punizione di F. Esposito, su cui Rendina, dopo la deviazione di Caccia, risponde alla grande mandando sulla traversa. Ci prova anche Galesio con una conclusione di controbalzo, nessun problema per l’estremo difensore rossoblù. Mister Masecchia inizia la girandola dei cambi e proprio il nuovo entrato Raiola, allo scadere, segna il gol dell’ex con un delizioso pallonetto.

Vittoria pesantissima per il Pompei, che si riporta in seconda posizione in classifica e aspetta l’arrivo dell’Albanova sabato al ‘Bellucci’ per un ulteriore big match.
 

FC Pompei – SC Ercolanese 3-0

Pompei: Rendina, Caiazzo, Tomolillo, Gargiulo, Fiorillo, Albanese, Leone, Marin (39’st Gatta), Serrano (46’st De Simone), Di Paola, Lepre (42’st Raiola). A disp: Merola, Carotenuto, Tomasin, Tedesco, Savino, Pirone. All: G. Masecchia.

Ercolanese: Maiellaro, Amoriello, Caccia, Minicone, Galesio, F. Esposito, Zatico, Marigliano, Tufano, Pesce, Onda. A disp: Belardo, Matrone, Verrusio, M. Esposito, Sciullo, Pacifico, Gloriosi, Estate, Contarin. All: L. Squillante.

Arbitro: Michele Onorato di Nola

Assistenti: Francesco Di Rosa di Torre Annunziata, Roberto Romano di Torre del Greco

Reti: 23’ De Giorgi, 30’st Serrano, 47’st Raiola

Note: Ammoniti Serrano, Caiazzo e Rendina (P), F. Esposito e Pesce (E). Recuperi pt 1’, st 4’. Angoli 4-1. Fuorigioco 2-1. Gara ripresa dal 17’st.