Piemonte Valle d'Aosta - Cresce l'attesa per il derby della Serra

20.09.2014 13:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: per NotiziaioCalcio.com Davide Maino
Piemonte Valle d'Aosta - Cresce l'attesa per il derby della Serra

Partito il countdown: meno quarantotto ore al derby della Serra che andrà in scena domenica allo stadio Pistoni di Ivrea tra gli orange e la Junior Biellese. Di fronte due compagini con un importante tradizione, che possono vantare un passato non lontano nel calcio professionistico.

Le due compagini arrivano alla sfida di domenica entrambe appaiate a sei punti in classifica, forti entrambe dei tre punti nell'ultimo turno. Vittoria corsara dell'Ivrea di Rizzo ad Omegna con rete del giovane Soster, mentre la Biellese ha affondato il Varallo (già sconfitto all'esordio casalingo dagli arancioni) al Lamarmora.

Il girone A, domenica si disputa il quarto turno, sembra fornire già indicazioni importanti su quelle che saranno le protagoniste della lotta per la promozione. A punteggio pieno comandano le due maggiori accreditate al salto di categoria Città di Baveno, il Gozzano di bomber Guidetti e la sorpresa GassinoRaffaele. Subito dietro seguono proprio Ivrea, Junior Biellese, Aygreville, Santhia e Volpiano. Sul fondo e in grossa difficoltà Varallo Pombia, Grugliasco, Charvensod e Verbania (ancora a meno uno per la penalizzazione iniziale).

Occasione dunque da non perdere per la squadra di Rizzo, che pur non avendo particolari velleità, può restare in scia delle primissime e battendo la Junior acquisirebbe quella forza mentale necessaria per andare a tentare il colpaccio in casa della corazzata Gozzano nel turno infrasettimanle di giovedi 25.

Dalle parti del lago d'Orta una certa apprensione ci sarà, dato che la stagione passata l'Ivrea era riuscito nell'impresa di espugnare il terreno di Bellinzago, facendo perdere alla squadra di Koetting le speranze residue di aggancio all'imprendibile Pro Settimo Eureka.

Nel frattempo la rosa dell'Ivrea si è privata di due elementi, proprio prima della chiusura del mercato. Bergonzi è andato in prestito al PDHA, mentre Vicario al Quincitava, per entrambi la chance di fare esperienza da protagonisti nel campionato di Promozione.

Per domenica tutti gli effettivi a disposizione per mister Rizzo, tranne lo squalificato Murante. Al Pistoni si attende una bella cornice di pubblico. E' stata infatti indetta la "Giornata Arancione - Orange Day". Prima della gara e durante l'intervallo passerella per tutte le squadre della cantera arancione, con la presentazione dell'organico dirigenziale del settore giovanile e di tutti gli allenatori delle varie formazioni. Per l'occasione ingresso unico a 5 euro e ultima possibilità per gli sportivi eporediesi di sottoscrivere l'abbonamento per le partite casalinghe al Pistoni. I prezzi: €75 per la tribuna, €50 per la curva, over 60, ragazzi da 14 a 16 anni e abbonamenti famiglia.