Marche - Grottammare, mister Zaini: "Questo è un bel gruppo"

27.08.2014 10:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: enrico tassotti
Marche - Grottammare, mister Zaini: "Questo è un bel gruppo"

Dopo l'esordio in Coppa Italia di Eccellenza a Montegiorgio abbiamo avvicinato mister Luigi Zaini che ci ha parlato della gara e ci ha spiegato come ci si avvicinerà alla partita di ritorno e all'esordio in campionato.

Mister, a Montegiorgio una gara equilibrata decisa da un espisodio.
"E’ stata una bella gara nonostante noi avessimo tanto lavoro nelle gambe. Abbiamo subìto appena due tiri in porta: il primo è uscito lontano dallo specchio mentre il secondo è andato dentro. Noi possiamo recriminare forse per un gol regolare che ci è stato annullato nel primo tempo e per un presunto rigore ma questo episodio non posso giudicarlo in quanto ero lontano e comunque sia se l’arbitro non lo ha fischiato significa che non c’era. Sono contento perché ho visto un grosso volume di gioco".

Si è vista una migliore prestazione atletica nel secondo tempo piuttosto che nel primo.
“Sapevo che poteva accadere ciò in quanto il nostro lavoro si è concentrato proprio su questo. Noi siamo ancora in piena preparazione e questa settimana avremo due giorni in cui ci sarà una doppia seduta di allenamento. Dal punto di vista del gioco, nell’azione del gol, forse ci siamo leggermente addormentati. Stavo per fare dei cambi ma non ho fatto in tempo. Detto questo sono contento di tutti e questo è un bel gruppo che sta lavorando bene e piano piano ci sistemeremo per l’inizio di campionato”.

Percentuali per il passaggio del turno?
“Non parlo di percentuali perché quello che interessa me è la condizione atletica e la capacità di gioco della squadra”.