Livorno, Toccafondi è una furia: «Esposto alla LND per illecito sportivo, mai vista in 40 anni una cosa del genere»

12.05.2022 17:07 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Livorno, Toccafondi è una furia: «Esposto alla LND per illecito sportivo, mai vista in 40 anni una cosa del genere»

Era molto attesa: oggi alle 15 il presidente del Livorno Paolo Toccafondi ha tenuto una conferenza stampa a commento delle partita di ieri ad Altopascio fra Tau e Figline che ha sollevato un polverone. "Sono stato - spiega il massimo dirigente labronico - a vedere Tau-Figline con il nostro tecnico Angelini e devo dire che in 40 anni nel calcio non avevo mai assistito a comportamenti del genere. Per questo, insieme alla società lucchese, abbiamo presentato un esposto alla Lega Nazionale Dilettanti e alla procura federale affinché l'ufficio indagini accerti la reale portata di quanto accaduto".

Il Livorno, tramite il presidente Paolo Toccafondi, non ci sta e alza la voce dopo i gol segnati dal Tau nei minuti di recupero ai propri avversari. "I comportamenti tenuti in campo dal Figline, secondo noi, possono configurare l'ipotesi di illecito compiuto ai danni dell'Us Livorno. Dispiace che si debba essere costretti a gettare ombre sul lavoro fatto da altri con sacrificio, ma non posso esimermi dal farlo perché io devo tutelare la mia società". 

Sui presunti calcoli fatti dal Figline per arrivare a un eventuale spareggio per il salto in D: "Non mi interessa questo aspetto. Se si vince si arriva primi, il Livorno ha la sua idea fin dall'inizio e la deve seguire fino all'ultima partita. Per questo domenica contro il Tau mi aspetto di vedere un Picchi pieno con i tifosi che, come hanno sempre fatto in questa stagione, ci spingano verso la promozione".