La Correggese supera in rimonta l'Agazzanese nell'ultima trasferta stagionale

Eccellenza Emilia Romagna
22.04.2024 00:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
© Foto Marco Pompeo
© Foto Marco Pompeo
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Correggese trova un’altra vittoria superando in rimonta l’Agazzanese in quella che è stata per i biancorossi l’ultima trasferta del campionato prima dell’inizio dei playoff, con la formazione di mister Gallicchio che in pochi minuti ha ribaltato il risultato rimontando il vantaggio dei padroni di casa segnato ad inizio ripresa, dopo una prima parte di gara in cui entrambe le squadre avevano avuto occasioni per portarsi in vantaggio trovando sempre l’opposizione dei due estremi difensori.

È la Correggese infatti che parte subito forte e si fa vedere dalle parti di Borges, con la prima occasione che arriva sui piedi di Gigli dopo pochi minuti di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Solinas, ma il difensore biancorosso da buona posizione calcia a lato di poco. I biancorossi, che devono ancora rinunciare a Luppi, Simoncelli e Cappelluzzo dopo i problemi che hanno colpito i tre giocatori nelle ultime settimane, continuano a premere sull’acceleratore e, questa volta è Vaccari che servito in profondità da Solinas calcia a lato da buona posizione. Con il passare dei minuti anche i padroni di casa iniziano a farsi vedere nell’area di rigore avversaria e, prima della mezz’ora è Forbiti che scalda le mani di Raccichini da calcio di punizione, ma il portiere biancorosso dice di no con un ottimo intervento e, sugli sviluppi dell’azione la palla arriva a Farina dopo un batti e ribatti, ma il tiro dell’attaccante di casa finisce fuori. Poco prima dell’intervallo è ancora Raccichini protagonista con un doppio intervento ancora su Forbiti prima e su Farina poi, permettendo alla propria squadra di andare all’intervallo sullo zero a zero. Il vantaggio dei padroni di casa arriva però a inizio ripresa, con Farina che da pochi passi non lascia scampo a Raccichini. Subito lo svantaggio la reazione della Correggese è immediata e in pochi minuti i biancorossi ribaltano il risultato, prima con Truzzi che da pochi passi insacca su perfetto cross di Solinas trovando il suo primo gol in Eccellenza e, pochi minuti dopo il direttore di gara ravvisa un fallo di mano in area di rigore e indica il dischetto. Sul punto di battuta si presenta Leonardi che non sbaglia e mette dentro il gol del definitivo 2 a 1. Ora per la Correggese arriva l’ultimo impegno contro il Real Formigine prima dell’inizio dei playoff.

Agazzanese – Correggese 1-2

Agazzanese: Borges, Bragalini, Barba, Mastrototaro, Vago, Favari, Pastorelli (23’st Soumahoro), Moltini (23’st Imprezzabile), Forbiti, Gueye, Farina (38’st Koci). A disposizione: Di Maio, Daiw, Vago A, Corbellini, Daniello. Allenatore: Piccinini Gianluca.

Correggese: Raccichini, Ghizzardi, Ughetti (42’pt Truzzi (48’st Catellani)), Gigli, Benedetti, Colombo, Vaccari, Vezzani, Solinas (31’st Bertozzini), Galli (46’st Staiti), Leonardi. A disposizione: Cavazza, Prasso, Candeloro, Ferrari, Pucci. Allenatore: Gallicchio Claudio

Reti: 7’st Farina (A), 19’st Truzzi, 21’st Leonardi (C)

Arbitro: D’Avidio Francesco della sezione di Bologna (Ziveri – Campisi)

Note: Ammoniti: Imprezzabile (A), Gigli, Benedetti, Colombo, Leonardi (C).