Non è stato l'inizio di 2025 che si sperava in casa Unione, con le prime cinque giornate dell'anno nuovo che hanno portato solamente due punti e hanno visto crollare gli azzurri in graduatoria; scendendo dalla zona play-off fino a ridosso di quella play-out. Il 3-1 incassato a Gallipoli nell'ultimo turno è stato infatti il culmine di un periodo avverso degli uomini di Monopoli; che però adesso puntano a risollevarsi nel match casalingo infrasettimanale contro un Ginosa in forte difficoltà, valido per la 27^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese a girone unico e con il fischio d'inizio programmato alle 15:00.

La vittoria al Di Liddo manca in casa Unione Calcio dal gran successo per 2-0 nel derby dello scorso 22 dicembre; poi il recente periodo sfavorevole, accentuato anche dalle assenze, con il picco toccato nell'ultima trasferta di Gallipoli; in cui tra squalifiche e infortuni mister Monopoli e il suo staff hanno dovuto rinunciare a quattro titolari come Farinola, Ngom, Zinetti e Lullo.

Il match di giovedì rappresenta una grossa occasione per gli azzurri di tornare al successo: il Ginosa è in forte difficoltà, in zona retrocessione con soli quindici punti in classifica e un -14 dalla zona play-out che sembra difficilmente recuperabile a sole dodici giornate dal termine. Nelle ultime cinque poi il Ginosa ha perso quattro volte vincendone una sola, segnando un solo gol in questa serie di partite, dimostrando uno stato di difficoltà generale che l'Unione Calcio deve sfruttare, evitando degli inciampi come nella gara di andata; quando gli azzurri pareggiarono 0-0 in superiorità numerica.

Arbitro del match sarà il sig. Sergio Cavalleri, della sezione di Treviglio, coadiuvato dai sigg. Savio Capuano e Domenico Nasca, entrambi della sezione di Barletta.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 30 gennaio 2025 alle 00:15
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print