È pari tra Giugliano e Afragolese

Eccellenza Campania
È pari tra Giugliano e Afragolese

Termina senza reti il big match tra Giugliano e Afragolese, al termine di una gara equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con qualche rimpianto per gli ospiti, che hanno avuto nella ripresa le migliori occasioni per passare in vantaggio, compreso un episodio dubbio in area avversaria, con Porricelli trattenuto al momento della conclusione. Qualche recriminazione quindi per l’Afragolese, che dopo due minuti si rende subito pericolosa con una punizione dai 35 metri di Marzullo, il quale impegna severamente l’ex Mola. All’8’ risponde il Giugliano con la testa di Fava su cross da destra di Panico, palla a lato. Al 23’ la migliore occasione del primo tempo è per i padroni di casa che non approfittano con Panico di una palla persa a metà campo dai rossoblù: l’esterno gialloblù si fa ipnotizzare da Pezzella e sulla respinta la sforbiciata di Fava termina alta. Al 36’ ci prova Carotenuto su punizione ma Mola è attento. Sul finale di tempo Di Finizio entra bene in area da destra e tira sul primo palo, dove l’estremo difensore del Giugliano arriva a salvare la propria porta, prima del tentativo di pallonetto di Marzullo, quasi da metà campo, che per poco non sorprende il portiere ex rossoblù. La prima frazione di gioco termina quindi in parità. Nella ripresa sono sempre gli afragolesi i più pericolosi: Carotenuto ci prova da fuori ma senza trovare la porta, stessa sorte capita alla conclusione di Tarascio dai 30 metri. Al 73’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare la gara: Porricelli scatta e si presenta a tu per tu con Mola e viene trattenuto in area al momento della conclusione tra le proteste dei rossoblù nei confronti dell’arbitro che concede solo corner. Due minuti dopo è sempre Afragolese: Di Finizio entra in area da destra e da buona posizione calcia sul primo palo, sul quale è attento Mola. A cinque minuti dal 90’ uno strepitoso Pezzella nega il gol a Caso Naturale da pochi passi e al 93’ Maggio approfitta di un errore della difesa giuglianese, entra in area ma il suo diagonale col destro sfiora il palo e termina sul fondo. È l’ultima occasione di una gara che termina a reti inviolate.

Giugliano - Afragolese 0-0

Giugliano: Mola, Sardo (46’st Bacio Terracino), Mennella, Cassandro, D’Angelo (46’st Liguori), Di Girolamo (25’st Carbonaro), Panico (36’st Manzo), Tarascio, Fava Passaro, Caso Naturale, De Rosa. A disp. Catuogno, Cecere, Capone, Sperandeo, Barone Lumaga. All. De Stefano.

Afragolese: Pezzella, Biancardi (38’st Angelillo), Vilardi, Vitiello, Follera, Palumbo, Di Finizio, Marzullo, Maggio, Carotenuto (47’st Mansour), Porricelli. A disp. Paolella, Rea, Ceparano, De Falco, Di Fraia, Pistone, Ventola. All. Seno.

Arbitro: Gresia di Piacenza (Recano e Panico di Nola)

Note: Spettatori 1000 circa. Ammoniti D’Angelo, Tarascio (G); Pezzella, Vilardi, Vitiello, Di Finizio, Maggio. Recupero 2’pt, 7’st. Angoli 6-4.