Corigliano, sulla tua strada c'è la Paolana

Eccellenza Calabria
15.03.2019 21:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Corigliano, sulla tua strada c'è la Paolana

Archiviato il pareggio esterno contro il Sersale e dopo il successo di Soriano, il Corigliano torna tra le cinta amiche. Per la ventiseiesima generale d’Eccellenza,  la squadra di mister Sarli ospiterà, domenica alle ore 15, la temibile Paolana.

Derby dei due mari che rappresenta una delle classiche calabresi del calcio dilettantistico. Duello quest’anno disputato già quattro volte: in coppa con un pareggio a Paola per 0 a 0 e un successo per 2 a 0 al ritorno che valse la storica finale poi vinta dai coriglianesi. In campionato l’andata venne disputata due volte: nella prima occasione finì 2 a 2 con la sfida che venne fatta ripetere causa un errore tecnico dell’arbitro e quindi conseguita dal Corigliano per 3 a 0. In tutti i casi solo confronti avvincenti tra questi due club che anche il 17 marzo pomeriggio di certo daranno vita ad una gara di rilievo. Corigliano alla volata finale promozione, con più sette unità di vantaggio rispetto alla Reggiomed. e pronto ad accorciare i tempi per il matematico salto di categoria. Deputata per la direzione di gara una terna della sezione di Crotone: l’arbitro Alessandro Bottura che sarà coadiuvato dai guardalinee Leonardo Varano e Antonio Mungo. Sugli spalti attesi sportivi e tifosi con in testa i fedelissimi “Skizzati-Group” per spronare i propri beniamini in questo sprint conclusivo.   

CASA BIANCOAZZURRA

Analizzato il pareggio infrasettimanale contro il Sersale, ripresa delle fatiche al giovedì  pomeriggio presso lo stadio “Città di Corigliano”. Per il collettivo di mister Sarli consueto  allenamento al venerdì con rifinitura. A parte il solo acciaccato M. Foderaro mentre sembrano recuperati i vari Piemontese, Tricarico e Cassaro. Per il resto tutti a arruolabili con eventuali variazioni nello scacchiere iniziale rispetto alle ultime uscite. Per i biancazzurri vietate distrazioni e imperativo maggiore finalizzazione sotto rete.

La Paolana, sesta in campionato, detiene 36 punti frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Il borsino esterno è di 1 successi, 4 segni ics e 7 ko. La squadra tirrenica, nella parte alta della graduatoria, è allenata dal tecnico Perrotta ed è reduce dal pareggio interno per 2 a 2 contro il Cotronei e può contare su giocatori come Del Popolo, Poltero, Federico e Azzinnaro.