Campania - Ercolano, sconfitta nel test con il Casalnuovo

24.04.2015 23:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: dario gambardella
Campania - Ercolano, sconfitta nel test con il Casalnuovo

E' terminata oggi la settimana di allenamenti dell'A.V. Herculaneum 1924. Oggi alle ore 15 i ragazzi di Ulivi hanno incontrato il Casalnuovo Calcio, squadra che giocherà i playoff regionali del Girone A di Promozione campana, avendo terminato il campionato con 51 punti. Allo "Stadio Iorio" di Casalnuovo l'Herculaneum ha perso 2-1, mister Ulivi ha potuto provare alcuni ragazzi della formazione Under 17, tra cui Ruffinelli, Caputo, Iacomino, Bellofatto e Calcagno. Il mister ha schierato i suoi con un 4-3-1-2, con Ruffinelli in porta, De Fenza, Salvati, Iacomino e Incarnato in difesa, Pallonetto, Orefice e Falanga a centrocampo e Franco alle spalle del duo offensivo Caso Naturale-Imparato. Al vantaggio del Casalnuovo, arrivato al 19' del primo tempo, ha risposto Salvati su punizione al 32', con la complicità del portiere locale. Nel primo tempo, terminato sull'1-1, si segnalano tre occasioni per Caso Naturale, che ha colpito un palo, Salvati e Imparato, che sotto porta non ha trovato il pallone per pochi centimetri. Poco da segnalare nella ripresa, se non l'ingresso dei tre classe '98 rimasti in panchina e di Laureto, Basso e Caiazzo. Il gol del definitivo 2-1 è arrivato al minuto 82. Buona prestazione per il portiere Ruffinelli e per Caputo e Calcagno negli ultimi venti minuti.

CASALNUOVO - ASD A.V. HERCULANEUM 1924: 2-1

ASD A.V. HERCULANEUM 1924: Ruffinelli D.; De Fenza, Salvati, Iacomino (46' Bellofatto), Incarnato; Pallonetto (56' Caiazzo), Orefice, Falanga (66' Calcagno); Franco (55' Basso); Caso Naturale (65' Caputo), Imparato (46' Laureto). Allenatore: Pierfrancesco Ulivi.

LE SANZIONI - Gli allenamenti della prima squadra riprenderanno lunedì 27 alle ore 10, in vista della semifinale playoff del Girone A di Eccellenza, in programma domenica 3 maggio alle ore 16.30 contro la Virtus Volla allo "Stadio Solaro" di Ercolano. Come si legge nel Comunicato Ufficiale n. 107 del 23 aprile 2015, la società ASD A.V. Herculaneum 1924 ha ricevuto 200 euro di multa per aver, i propri tifosi, invaso il campo alla fine della gara contro la Sessana. Squalificati per una gara effettiva Vincenzo Basso e Giuseppe Capece, Raffaele Pianese raggiunge la sesta ammonizione e Vincenzo Caso Naturale la quinta.

"UN CALCIO PER ERCOLANO"- I volontari del Forum dei Giovani di Ercolano, stamattina a partire dalle ore 9.00 hanno organizzato il primo torneo “Un calcio per Ercolano. Giornata per la valorizzazione dello sport”. Protagonista del torneo l’Istituto “A. Tilgher” del preside Montella, hanno presenziato il DS Emiliano Amata e l'idolo di Ercolano Vincenzo "Cecchetto" Caso Naturale, entrambi in foto.