Calabria - Vibonese, ha firmato anche Basile

17.12.2014 18:17 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: us vibonese
Calabria - Vibonese, ha firmato anche Basile

Ci sono altri due volti nuovi in casa della Vibonese in una finestra di mercato che ha registrato tre partenze (Carlino, Rizzuti e Carrozza) e altrettanti arrivi. Dopo l’attaccante Garat e il centrocampista Leta, ecco l’esterno difensivo Basile.

Le operazioni portate a compimento dal direttore sportivo Marcello Battaglia hanno così permesso di avere a disposizione un giocatore per ogni reparto.

Giuseppe Leta, del quale ne avevamo dato l’annuncio domenica scorsa, si presenta con propositi di vittoria. «Vengo da alcuni campionati di vertice – dice il neo acquisto rossoblù – e arrivando in una piazza importante e prestigioso qual è quella di Vibo è inevitabile e scontato pensare in grande. E’ chiaro, però, che per far bene occorre lavorare duramente e dare il massimo, in allenamento ed in partita. Sono qui a disposizione del tecnico e dei nuovi compagni di squadra per dare il mio contributo nella corsa alla promozione. Questi giorni serviranno per conoscerci meglio. Le prime sensazioni sono comunque tutte positive e sono felice della scelta fatta, perché questa è una società che ha sempre mantenuto gli impegni e che da questo punto di vista è un esempio per tutto il calcio dilettantistico calabrese».

Assieme al centrocampista cosentino, arriva, come si diceva, un giovane difensore. Si tratta di Domenico Basile, nato a Pomigliano D’Arco il 29 giugno del 1995. Esterno destro che è stato spesso utilizzato a sinistra (è quindi in grado di ricoprire entrambe le fasce), Basile proviene dall’Acri, dove ha giocato 11 partite in questa prima fase di campionato. Al suo attivo altre esperienze nei Dilettanti in Calabria con Rende e Paolana e prima ancora l’avventura nel settore giovanile del Pomigliano.

«Sono grato alla società della Vibonese ed al ds Battaglia per aver pensato a me – queste le prime parole in rossoblù di Basile – e arrivo a Vibo con una gran voglia di fare bene. Sono qui per mettermi in mostra e per ripagare la stima che è stata riposta nei miei riguardi. Il ruolo? Sono destro, ma posso tranquillamente giocare a sinistra. Non ho problemi al riguardo. Sarà il tecnico a decidere dove e quando utilizzarmi. A me spetta solo il compito di lavorare e di farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa».