Con il morale alto per l’importante vittoria ottenuta contro l’Atletico Racale, il Bisceglie è pronto a tornare subito in campo: la formazione di Mister Pino Di Meo sfiderà nell’infrasettimanale di giovedì 30 gennaio l’Arboris Belli, con calcio d'inizio previsto per le 15, al “Giuseppe Scianni-Carlo Ruggieri”, per l'ottava giornata di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese.

La compagine del tecnico Andrea Solidoro è ultima in classifica con 8 punti, in virtù di una vittoria interna contro il Canosa (2-0) nell’ultima giornata del girone d’andata, cinque pari e venti sconfitte. I gialloverdi sono reduci dalla sconfitta contro il Barletta (5-2), segnalandosi comunque per un ottimo primo tempo chiuso sul 2-2 prima di cedere all’esperienza e alla qualità della formazione dominatrice del campionato.

La squadra stellata, di contro, vive un momento decisamente positivo: i nerazzurri hanno inanellato tre vittorie consecutive contro Massafra, Corato e Atletico Racale, che hanno portato a cinque il numero di gare consecutive senza sconfitte. Un andamento quasi perfetto, che ha consentito al Bisceglie di raggiungere dopo un lungo inseguimento la quinta posizione, e dunque la zona playoff, con 40 punti, a pari merito con il Canosa. Guai però a pensare che si tratti di una partita agevole: l’Arboris Belli non ci starà a fare da sparring partner davanti al proprio pubblico e cercherà in ogni modo di continuare a onorare il campionato.

Nel girone d'andata, nella gara giocata al “San Sabino” di Canosa, il Bisceglie si è imposto con un ritondo 5-0 sulla formazione gialloverde: tra i marcatori di quella domenica anche Capitan Stefanini, che sarà assente per infortunio, e Loris Palazzo.

Ad arbitrare la partita sarà Giovanni Cosimo Morleo della sezione di Brindisi, assistito da Ruggiero Doronzo e Pierluigi Mazzarelli, entrambi di Barletta.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 29 gennaio 2025 alle 23:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print