Il Sorrento elimina la Turris con tre reti

03.10.2018 19:35 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Il Sorrento elimina la Turris con tre reti

Il Sorento elimina la Turris dalla Coppa Italia di Serie D. Sotto gli occhi del loro nuovo allenatore, Franco Fabiano, i Corallini cedono ai Costieri che hanno meritato il passaggio del turno con una prestazione di spessore e grande abnegazione.

La rete che sblocca la partita arriva al 24': Vitale sguscia via in velocita sull'out mancino, serve De Angelis ai trenta metri che a sua volta imbuca per Bozzaotre che stoppa e calcia sul palo opposto infilando il cuio alle spalle del portiere Casolare. Raddoppio dei rossoneri al 40' con una sventola di De Rosa che dal limite carica una saetta che tuona alle spalle dell'estremo difensore classe 2000. La Turris pare riaprire la partita un minuto dopo con una punizione stupenda di Celiento che infila da posizione defilata Munao con l'aiuto anche del palo. Nel secondo tempo i Corralini vanno vicini al pareggio: al 28' l'azione più pericolosa con Esempio che calcia a botta sicura ma Munao è prodigioso nel respingere. Così al 35′ arriva il tris del Sorrento: coast-to-coast di Todisco che galoppa palla incollata al piede, supera una serie di avversari e di destro inchioda Casolare per la terza volta.


il tabellino

Sorrento-Turris 3-1

Sorrento: Munao, Russo, Rizzo, Ferro (13' st Todisco), Vitale, Guarro, Bozzaotre (23' st Esposito), De Rosa, Cifani (18' st Di Prisco), De Angelis (12' st A. Gargiulo), Masi (36' st Di Maio). A disp.: D'Oriano, M. Gargiulo, Russo, Di Prisco, Esposito, Todisco, Sannino, Di Maio, A. Gargiulo. All. Guarracino
Turris: Casolare, Esempio, Marotta, Aliperta (23' st Franco), Varchetta, Di Nunzio, Formisano (13' st Auriemma), Leone (13' st Vacca), Longo, Signorelli, Celiento. A disp.: Verde, Federico, Pizza, Auriemma, Messina, Fabiano, Vacca, Lagnena, Franco.
Arbitro: Maurizio Barbiero di Campobasso
Assistenti: Francesco Rinaldi di Policoro e Rocco Iacovino di Matera
Reti: 24' pt Bozzaotre, 40' pt De Rosa, 41' pt Celiento, 34' st Todisco
Ammoniti: Vitale, De Angelis, Di Maio, Varchetta, Di Nunzio