Il Crema stende il Bra e si guadagna i quarti con la Giana Erminio

18.01.2023 20:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Crema stende il Bra e si guadagna i quarti con la Giana Erminio

Il Crema stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie D grazie al successo odierno, nel posticipo degli ottavi, contro il Bra. I ragazzi di Bellinzaghi partono subito forte ed al minuto 8' trovano il gol del vantaggio grazie ad uno schema da calcio d'angolo. A finalizzare è Spaneshi che trova l'interno destro sul secondo lao che batte Ujkaj.

Cinque minuti dopo il raddoppio è servito: stavolta è una sassata di Tosi dal limite ad infilarsi alla sinistra di Ujkaj dopo aver toccato il palo interno.

Altri quattro giri di lancette ed il risultato è praticamente già in archivio: Gallo beffa la difesa ospite partendo sul filo del fuorigioco, esce Ujkaj ma non c'è niente da fare: è il gol del tre a zero.

Di fatto la gara finisce qui ma al 44' il Bra trova la rete della bandiera: Pavesi è bravo sull'out sinistro a lavorare il pallone, cuoio al centro per Daqoune che non sbaglia. Il secondo tempo è avaro di emozioni meritevoli di cronaca.
La gara così finisce con il successo del Crema che ora affronterà la Giana Erminio ai quarti di finale.

il tabellino

Crema-Bra 3-1
Crema: Peschieri, Cerri, Grassi (1′ st Groppelli), De Milato (22′ st Colonna), Bajic, Brero, Spaneshi (37′ st Meleqi), Bignami, Gallo (30′ st Recino), Ricozzi, Tosi (37′ st Madiotto).

A disp: Aiolfi, Morra Bean, Melchiori, Lovaglio.

Allenatore: Stefano Bellinzaghi.

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Dall’Olio (42′ st Mawete), Derrick, Menabò, Pavesi, Marchetti, Capellupo, Marchisone, Daqoune.

A disp: Favaro, Mirisola, Tos, Odasso, Job, D’Abramo.

Allenatore: Roberto Floris.

Arbitro: Maione di Ercolano (assistenti: Nkenkeu Teulem di Parma e Reitano di Acireale).

Marcatori: 8′ pt Spaneshi (C), 13′ pt Tosi (C), 17′ pt Gallo (C), 44′ pt Daqoune (B).

Note: pomeriggio freddo e nuvoloso, terreno di gioco in perfette condizioni. Una cinquantina di spettatori. Ammoniti Spaneshi, Colonna, Cerri, mister Bellinzaghi (C), Marchisone, Daqoune (B). Espulso Capellupo (B) al 47′ st con rosso diretto.