ufficiale

Colpo Correggese in arrivo dalla Lega Pro

15.07.2020 10:48 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Colpo Correggese in arrivo dalla Lega Pro

La Correggese mette a segno il secondo colpo di questo mercato in vista della stagione 2020/21 e lo fa andando a pescare tra i professionisti. Il nuovo acquisto della formazione biancorossa è infatti Marco Roma, centrocampista classe 1991 che nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Pergolettese in Serie C. L’arrivo di un elemento come Roma dimostra la grande volontà della società del presidente Claudio Lazzaretti di disputare una stagione da protagonista, com’è nel dna della Correggese.

Marco Roma, centrocampista con il vizio del gol si va ad inserire in uno scacchiere biancorosso che con il passare delle settimane sta diventando via via più importante. Mezzala che predilige giocare sulla destra il giocatore è stato fortemente voluto dalla società e oltre a portare fisicità e qualità nella rosa di mister Mattia Gori, sarà anche uno degli uomini chiave all’interno dello spogliatoio grazie alla sua esperienza per essere da esempio ai più giovani. Giovani che devono essere aiutati a crescere per raggiungere quegli obiettivi che la piazza di Correggio vuole provare a raggiungere. La concorrenza sul giocatore era tanta, ma la società ha saputo toccare le corde giuste per convincerlo a scegliere Correggio ed essere così un uomo chiave di una rosa che ha l’ambizione di essere protagonista.

Nella stagione appena conclusa Marco Roma ha disputato il campionato di Serie C con la maglia della Pergolettese, mentre nelle quattro stagioni precedenti aveva indossato la maglia del Lentigione in Serie D.

“Sono davvero molto contento di essere arrivato alla Correggese – ha affermato subito Marco Roma – sono arrivato in una società molto organizzata e che ogni anno lavora per essere protagonista in campionato, nutrendo le stesse ambizioni che ho anche io ogni volta che scendo in campo. Questa ambizione l’ho percepita fin dal primo momento in cui ho parlato con il presidente, il direttore e lo staff tecnico. Mi hanno trasmesso grande determinazione e voglia di raggiungere dei risultati importanti”.

“L’arrivo di un elemento come Marco Roma credo renda bene l’idea di quelli che sono i nostri obiettivi – ha commentato il presidente biancorosso Claudio Lazzaretti – è un giocatore che arriva dai professionisti e ha scelto Correggio quando aveva molte possibilità e questo ci rende molto orgogliosi. Credo che il messaggio sia chiaro: la Correggese c’è e vuole essere protagonista”.