ufficiale

Ancora un nuovo arrivo dal mercato per il Chions

07.08.2020 00:00 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: Ancora un nuovo arrivo dal mercato per il Chions

Nuovo arrivo per il Chions. La società friulana ha infatti annunciato il tesseramento del centrocampista Lorenzo Marmiroli. Nonostante i 25 anni, ne compirà 26 il prossimo 10 agosto, ha già vinto due campionati.

Nato a Castelnovo Monti, capoluogo dell’Appennino reggiano, comincia a muovere i primi passi con la squadra del Vetto, paese di residenza, un paesino di 1.800 anime.

Nelle categorie pulcini ed esordienti fa subito vedere le ottime qualità, convincendo gli osservatori della Reggiana a portarlo nella cantera granata. Lunga trafila nelle giovanili fino alla Primavera con la soddisfazione di vestire la casacca della “Regia” nella stagione 2011/2012, dove ancora minorenne respira l’aria della Serie C1.

Successivamente passa alla Pro Piacenza, in quarta serie, dove centra il salto di categoria dalla quarta serie in Lega Pro. Con la quadra piacentina prosegue disputando l’intero campionato di Lega Pro collezionando 23 gettoni di presenza.
L’anno seguente cambia casacca e veste quella dei modenesi della Virtus Castelfranco, per spostarsi poi 2 anni al Nibbiano. In provincia di Piacenza in Eccellenza.

Nella stagione 2018/2019 emigra in Liguria, più precisamente in provincia di Savona, per vestire il rossoblù del Vado. Qui centra le seconda vittoria e con la squadra sale in Serie D, dove disputa anche la prima parte del campionato 2019/2020 mettendo assieme 15 presenze, per poi a dicembre trasferirsi al Tamai.