Modena, ora si lavora sugli under: tutti i nomi

21.06.2018 18:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Modena, ora si lavora sugli under: tutti i nomi

Cambiano le priorità in casa Modena Fc 2018. Il direttore sportivo Doriano Tosi, dopo aver sistemato l'attacco ed aver definito l'ossatura base della squadra, sta dedicando le proprie attenzione ai giovani che il tecnico Apolloni ogni domenica dovrà obbligatoriamente schierare in un numero di quattro in formazione.

Si dice sempre che indovinare i giovani, i cosiddetti under, significa, spesso, già aver vinto il campionato. Tosi cercherà per questo di assicurarsi il meglio che questa categoria può esprimere.

Si è già detto del ritorno del centrocampista Federico Chiossi (19) che arriverà dall'Atalanta in prestito secco. Discorso già in fase avanzata, il ragazzo è stato bloccato e si attende solo di formalizzare il tutto. Per la porta piace il classe 2000 Daniele Rao di proprietà del Trapani che nell'ultima stagione ha giocato nella Primavera del Parma in prestito.

Per la porta però l'idea che affascina di più è quella di riportare in gialloblù Federico Brancolini (17) attualmente alla Fiorentina dopo aver militato nel settore giovanile del vecchio Modena. Si potrebbe lavorare ad un prestito con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione in Serie C.
Sempre su questa scia, Tosi dovrebbe chiudere nelle prossime ore gli ingaggi dei difensori di fascia Federico Manfredini e Riccardo Mineo, entrambi classe 1999, modenesi doc che nella scorsa stagione hanno militato nella formazione Berretti gialloblù. Due ragazzi davvero attaccati alla maglia che non si farà fatica a convincere di tornare.

Dal Castelvetro potrebe arrivare invece il centrocampista Andrea De Pietri (19). Occhi anche per l'attacco dove Tosi sta cercando un classe 2000.