Alcione Milano, un talento attira l'attenzione dei club professionistici

22.05.2023 21:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Alcione Milano, un talento attira l'attenzione dei club professionistici

La prossima sessione di mercato potrebbe essere particolarmente calda per un calciatore che si è messo in luce in Serie D. Si tratta di Niccolò Bagatti, talentuoso centrocampista classe 1998, che potrebbe fare il salto nel calcio professionistico. Dopo una notevole esperienza nel massimo campionato dilettantistico nazionale, il giovane calciatore di Pavullo nel Frignano, attualmente in forza all'Alcione Milano, ha catturato l'interesse della Serie C e non solo.

Nel corso della sua carriera, Bagatti ha disputato ben 174 partite in Serie D, dimostrando le sue abilità sul campo. Con il suo club attuale, ha contribuito alla vittoria nei playoff segnando 10 gol, tutti su azione. Questo successo gli ha aperto le porte verso il calcio professionistico.

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, numerosi club di Lega Pro si sono attivati per assicurarsi le prestazioni di questo giovane talento. Renate, Pro Vercelli, Gubbio e Arzignano Valchiampo sono solo alcuni dei club interessati al suo talento e potenziale.

Non solo la Serie C, ma anche la Serie B ha messo gli occhi su Bagatti. Reggiana e Südtirol starebbero valutando attentamente l'opportunità di tesserarlo per la prossima stagione, riconoscendo le sue qualità e il suo valore sul campo.

Niccolò Bagatti è pronto per il salto nel calcio professionistico, e la sua versatilità nel centrocampo sta attirando l'attenzione dei club di diverse categorie. Il futuro del giovane talento è ancora incerto, ma sicuramente si prospetta una nuova e promettente fase della sua carriera.