ufficiale

Dolomiti Bellunesi, ecco il nuovo responsabile del settore giovanile

27.05.2022 15:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Dolomiti Bellunesi, ecco il nuovo responsabile del settore giovanile

Da un club professionistico come il Parma Calcio 1913 alla SSD Dolomiti Bellunesi: il percorso è lo stesso del direttore generale Luca Piazzi. Dalla società ducale, infatti, arriva anche il nuovo responsabile tecnico del vivaio: Yari De Rossi. 

 

Classe 1994, laureato in Scienze motorie e in possesso del patentino Uefa C, ha svolto il corso Figc per responsabile di settore giovanile e scritto pure un libro dal titolo “Caos, sistemi e frattali: gestire la complessità del calcio attraverso la periodizzazione tattica”. De Rossi affiancherà Ivan Da Riz, ma avrà un ruolo più di campo: «L’obiettivo è quello di far crescere l’intero settore giovanile - commenta il neo responsabile - attraverso un programma formativo da condividere con i tecnici e seguendo una linea metodologica comune. Dagli Juniores ai Piccoli amici, il lavoro dovrà essere uniforme. Ma la crescita passerà anche per il territorio, per la collaborazione con le società e la cura di rapporti stabili e duraturi». 

 

Il bagaglio di esperienze è già ampio: «Ho giocato per la squadra del mio paese d’origine, Isola Vicentina, ma ho smesso presto. Così ho iniziato ad allenare e, parallelamente, sono riuscito a portare avanti gli studi in Scienze motorie e a diventare insegnante. A livello calcistico, invece, ho collaborato con Altovicentino, Cittadella, Vicenza e Parma». E ora si apre un nuovo capitolo alla SSD Dolomiti Bellunesi: «Ho deciso di seguire il direttore Piazzi perché qui c’è un progetto stimolante, ambizioso e a cui credo molto».